fbpx

Chiusa la Galleria della Vittoria – Caos a Napoli

Scritto da Anna Laura Zamprotta Il . Inserito in Funiculì, funicolà

galleria Vittoria 600x450

Il maltempo della scorsa settimana ha portato non pochi problemi alla città di Napoli. La galleria della Vittoria, che collega il quartiere Chiaia alla zona porto e al centro storico, è stata chiusa a seguito di gravi infiltrazioni d’acqua.

L’area è stata messa subito in sicurezza per il pericolo di distacco di ulteriori parti del rivestimento e successivamente sono stati apposti i sigilli da parte della Procura della Repubblica che ha emesso un provvedimento di sequestro preventivo.

Il comune di Napoli ha poi varato un piano di viabilità in base al quale chi proviene da Posillipo lungo via Caracciolo potrà passare per via Partenope, che dopo 8 anni è stata riaperta alle automobili; coloro che invece verranno da via Acton potranno raggiungere il quartiere Chiaia percorrendo via Santa Lucia e via Chiatamone nel senso opposto a quello ordinario.

Nonostante questi correttivi la Città versa nel caos per il traffico perenne che sembra aumentato anche a causa della situazione Covid, data la scelta di molti cittadini di preferire i veicoli privati piuttosto che i mezzi pubblici.

Questi ultimi, poi, costituiscono un altro tasto dolente poiché poco frequenti e spesso fuori servizio come nel caso della Metropolitana collinare che sempre più spesso ferma le sue corse a Dante limitando a lavoratori e studenti l’importante collegamento con la fermata Garibaldi.