Al via l’8a edizione del CSRMed per promuovere la responsabilità sociale
Presso l’Auditorium del PICO – Palazzo dell’Innovazione e della Conoscenza – Si tiene dal 21 al 23 ottobre l’ottava edizione del CSRMed, l’unico evento che promuove la responsabilità sociale di tutte le organizzazioni, pubbliche e private, profit e no profit ma anche di cittadini e consumatori, come leva fondamentale per lo sviluppo sostenibile sui nostri territori.
L’evento, ideato e realizzato da Intramedia, è promosso da Spazio alla Responsabilità, Associazione accreditata tra i Partecipanti all’UN Global Compact, con la main partnership dell’Autorità di Sistema Portuale Mar Tirreno Centrale, INAIL direzione Regionale Campania, Sviluppo Campania e l’Ente Autonomo Volturno con il coinvolgimento del CSRMed Forum e le sue organizzazioni Aderenti, sottoscrittrici della CARTA di NAPOLI. Partner Scientifici il Consorzio Promos Ricerche ed il Dipartimento di Economia, Management ed Istituzione della Università di Napoli Federico II. Partner: CSV Napoli, Federmanager Napoli, Fondirigenti, FIN.PROMO.TER. e EITD scarl.
In considerazione delle disposizioni vigenti in tema di emergenza sanitaria, il format di quest’anno si presenta con un’organizzazione necessariamente più snella e con un programma di incontri – in presenza con accesso limitato, salvo nuove disposizioni, ma in diretta streaming – intesi come tavoli di confronto tra i protagonisti del territorio per stimolare istituzioni, imprese e operatori a introdurre e integrare la sostenibilità nei loro progetti di sviluppo.
“Con il tema portante ‘AGENDA 2030: PROMUOVERE E FINANZIARE LA CRESCITA SOSTENIBILE’, la tre giorni si propone di mettere a fuoco gli scenari ed i trend evolutivi alla luce degli effetti della pandemia sull’economia mondiale, le strategie e gli strumenti disponibili per riconoscere, sostenere e premiare le imprese virtuose, capaci di generare valore anche per il territorio, tutelando le persone e l’ambiente. Tre i progetti speciali che verranno presentati nel corso dei tre giorni: un corso di alta formazione di esperto CSR; top sostenibilità in Campania; il primo stakeholder forum di EAV”, ha spiegato Raffaella Papa, ideatrice e responsabile del CSRMed.