Le Brigate della Solidarietà di Quarto a sostegno dei cittadini malati di Covid-19. Medici ed infermieri svolgeranno visite gratuite a domicilio.
Continua senza sosta il lavoro delle Brigate della Solidarietà sul territorio del comune di Quarto a sostegno dei cittadini risultati positivi al Covid-19. Dopo aver fornito generi di prima necessità alle famiglie bisognose durante il primo locdown, la nuova iniziativa promossa dai giovani del gruppo “Brigate di Solidarietà”prevede questa volta assistenza sanitaria, gratuita e a domicilio, ai pazienti affetti dall' infezione Sars Covid-19.
Grazie alla disponibilità di un medico e due infermieri sarà, infatti, possibile prenotare una visita, una volta a settimana. Un servizio dedicato ai cittadini positivi al Covid-19 di Quarto che non stanno ricevendo cure tempestive. Un disagio che sta accomunando l’intera popolazione, costretta ad osservare un periodo di isolamento spesso senza l’aiuto di un supporto medico.Per prenotarsi basterà inviare un messaggio alla pagina “Brigate di Solidarietà – Quarto”. Si faranno al massimo 15 interventi al giorno.Dunque, un piccolo inizio che, con l’adesione di maggiori risorse, potrebbe divenire qualcosa di grande. I promotori dell' iniziativa, infatti, sottolineano : “Invitiamo il personale medico e sanitario di tutti i territori ad aderire alla nostra iniziativa per renderla più efficace e capillare. Così affronteremo al meglio questo periodo di emergenza sanitaria”. Uno spiraglio di luce per quanti, isolati dal mondo esterno, spesso senza sapere bene cosa fare, potranno beneficiare del supporto di un esperto.