fbpx

Innovation Village 2021. Ritorna l’appuntamento annuale sull’innovazione

Scritto da Anna Laura Zamprotta Il . Inserito in Succede a Napoli

IV2020 respond banner

“Innovation Village” arriva alla sua sesta edizione nella città di Napoli. Questo evento può essere considerato come la fiera dell’innovazione e, quest’anno, sarà tutto in digitale.

In scena l’eccellenza delle nuove tecnologie, della ricerca e delle opportunità per imprese, startup e professionisti.

I temi trattati in questa edizione 2021 saranno economia circolare e innovazione sostenibile, industrie culturali e creative, industria 4.0 e salute e benessere.

Un network sull’innovazione promosso da Knowledge for Business, con il supporto della Regione Campania e della sua in-house Sviluppo Campania, e co-organizzato insieme ad ENEA e EEN-Enterprise Europe Network.

Oltre alle singole sessioni di lavoro saranno previste delle dirette ospitate dagli studi di Federica Web Learning così da poter allargare la platea di partecipanti.

Un’iniziativa che consente di creare circuiti collaborativi focalizzati su innovazione e nuovi scenari di imprese 4.0, Innovation Village, costituisce il principale evento in tutto il Sud Italia dedicato al networking tra ricerca, impresa, PA, startup, professionisti e associazioni.

Fortemente voluto, soprattutto dalla Regione Campania, il coinvolgimento dei soggetti pubblici che sempre più si rendono partecipi dell’evoluzione e dell’innovazione digitale soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria e di lavoro a distanza.

La scorsa edizione, tenutasi in piena pandemia, ha fatto si che l’evento perdurasse per tutto l’anno: la piattaforma attiva ha favorito fino ad oggi l’aggregazione degli oltre 20.000 interessati, promuovendo iniziative su tutto il territorio tramite webinar e incontri on-line.

Quest’anno l’evento si svolgerà in due tranche: la prima nei giorni 6 e 7 maggio e una seconda sessione autunnale il 7 e l’8 ottobre.