fbpx

“La Vacinada” di Zalone conquista tutti: ecco il tormentone dell’estate 2021 (e non solo)

Scritto da Vittoria Ziviello Il . Inserito in Musica

Progetto senza titolo 2

Eravamo pronti. Attendevamo già rassegnati l’ennesimo tormentone estivo in stile reggaeton, ma l’estate 2021 aveva per noi piani ben diversi. Il 30 aprile 2021 è diventato virale il nuovo video di Checco Zalone (Luca Medici), stavolta accompagnato da Helen Mirren, l’attrice britannica premio Oscar per “The Queen” ne “La Vacinada”.

In una cornice bucolica salentina, il nostro Francisco Oscar Zalon (così si fa chiamare nel video) rimane folgorato dal braccio della Mirren, che veste i panni di una contadina, segnato dal punto di iniezione. “A mi me gusta bailare contigo, o vacinada” è un grido che inneggia alla libertà dall’odioso virus, che solo le vaccinazioni di massa possono aiutarci a raggiungere.

Il tutto è naturalmente condito dalla leggerezza, dall’ironia, ma anche dalla genialità che contraddistingue le opere di Zalone, che nell’attesa del bramato “anticuerpo astrazeneca” si concede una passeggiata romantica nella campagna salentina con Helen Mirren, “immunisada, già richiamada”. Dopo “L’immunità di gregge”, girato con Virginia Raffaele dove Checco ci mostra gli effetti della quarantena sugli italiani, torna con un nuovo ed irriverente video sul Covid, stavolta però con un chiaro messaggio di speranza.

Si riporta di seguito il link diretto al video: https://www.youtube.com/watch?v=qE9kZFHvWFk