I 20 anni di Harry Potter al cinema e non solo
Harry Potter ormai, c’è poco da fare, è imprescindibile cultura mainstream.
E questo mese di novembre è un mese importante per gli appassionati del più celebre maghetto del mondo letterario e cinematografico, perché segna i vent’anni dalla prima proiezione sul grande schermo di “Harry Potter e la Pietra Filosofale”, il film da cui ha avuto inizio la saga che ha incantato il mondo.
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});Per celebrare il magico anniversario “Harry Potter e la Pietra Filosofale” tornerà al cinema in tutta Italia dal 9 al 12 dicembre e sarà trasmesso il 16 novembre in prime tv su Sky Cinema Family.
Si tratta di un’occasione importante per far conoscere meglio alle nuove generazioni, e per mantenere vivido nei ricordi delle vecchie, una storia ricchissima di significati positivi all’interno di una dimensione fantasy forse inarrivabile, sicuramente irripetibile.
In occasione di questa ricorrenza speciale non mancheranno attraenti novità in ambito di eventi e di prodotti che fanno gola ai collezionisti. Per esempio, la collezione di capi d’abbigliamento in chiave Hogwarts, lanciata da United Colors of Benetton.
Ancora, nei negozi più forniti e sullo store Amazon si potranno acquistare gadgets come: le dolls di Spin Master, il castello e altri puzzle 3D di Ravensburger, i magici playset di Lego e la linea di Art & Crafts e di Puzzle di Clementoni.
Ma soprattutto, dal 9 dicembre sarà disponibile la Harry Potter Complete Collection Steelbook – Limited Edition, che per la prima volta porta in 4K Ultra HD + Blu-Ray (17 Dischi), la saga di Harry Potter, in una nuova Collection Steelbook con all’interno 8 pezzi da collezione. Quest’edizione include anche il bonus disc magical movie mode, una sperimentale modalità di visione del primo film della saga.
Insomma, sarà un inverno ricco di novità per i vecchi fan di Harry e per chi vuole iniziare ad avventurarsi in quell’universo magistralmente architettato dalla Rowling, autrice dei libri.
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});