fbpx

Visit Italy vince ai Lovie Awards di Londra battendo il colosso della BBC.

Scritto da Elisabetta Di Fraia Il . Inserito in Napoli IN & OUT

foto condivisione2

Visit Italy, il canale di promozione dell’Italia nel mondo, batte in finale la BBC e si aggiudica la vittoria nella categoria “Best Viral Video” ai Lovie Awards 2021 di Londra, la più importante competizione d’Europa nel mondo di internet.

Ogni anno i leaders della comunicazione globale si sfidano a colpi di marketing in questa prestigiosa competizione. A contendersi la statuetta nelle diverse categorie, aziende come: Adidas, Nike, CNN, The Guardian, VICE, Al Jazeera, BuzzFeed o VOGUE Spain.Poche ore fa la International Academy of Digital Arts & Sciences, l’organizzazione fondata per guidare il progresso di internet, ha annunciato in diretta streaming i vincitori dell’11ª edizione.

Visit Italy, questa piccola eccellenza italiana nel mondo del marketing turistico online, si aggiudica il premio “People’s Lovie” come miglior video virale d’Europa, beffando in finale il colosso inglese BBC. Più di 55.000 votanti online, infatti, hanno eletto la campagna pubblicitaria di Visit Italy intitolata “Italia: bellezza da condividere”, lo spot virale migliore del continente. Uno spot dove vengono raccontate egregiamente le emozioni che può trasmettere una visita in Italia, attraverso i più bei contenuti condivisi dagli stessi viaggiatori su Instagram.