La mostra Salvador Dalì – Luce, i Tesori del Maestro a Vico Equense
Nel Complesso Monumentale della Santissima Trinità e Paradiso di Vico Equense una bella mostra con opere preziose del Maestro catalano in esposizione secondo un percorso “unconventional” rispetto alle tradizionali mostre. Fino al 30 aprile 2022 nel Complesso Monumentale della Santissima Trinità e Paradiso di Vico Equense, oggi Museo Mineralogico Campano, sarà possibile visitare la mostra Salvador Dalì – Luce. I Tesori del Maestro, incentrata sui preziosi ideati da Dalí.
Nella splendida cornice dell’ex convento del XVII sec. di Vico Equense, oggi Museo Mineralogico Campano una speciale mostra con anche i preziosi del maestro catalano presentati secondo un percorso “unconventional” rispetto alle tradizionali mostre curato dalla The Dalì Universe.
I preziosi realizzati dal grande Maestro Catalano. La mostra Salvador Dalì – Luce. I Tesori del Maestro hanno come vero protagonista la luce dell’oro che Dalí amò profondamente, considerandolo celebrazione dell’anima e segno di purezza, che riflette la straordinaria bellezza del territorio che li ospita. Tra i 70 i pezzi in mostra ci saranno sculture in oro e diamanti, quelle in argento e i DalÍ d’Or, oggetti di uso comune realizzati in oro.
La mostra si terrà nel Complesso Monumentale della Santissima Trinità e Paradiso di Vico Equense grazie alla Pro Loco che accoglierà i visitatori per permettergli di vivere un’esperienza unica. La direzione artistica di Roberto Pantè mostrerà un Salvador Dalì meno noto al grande pubblico, “il Dalì scultore e raffinato esteta, sempre alla ricerca di nuove vie e nuove forme che potessero esprimere la propria creatività”.