fbpx

A SETTEMBRE LA QUINTA EDIZIONE DELLA NAPOLI SHIPPING WEEK

Scritto da Matteo Zapelli Il . Inserito in Mostre

Articolo 1 foto 1

Da venerdì 30 settembre partirà la quinta edizione della Naples shipping week, presso il museo nazionale ferroviario di Pietrarsa. Si tratta della settimana internazionale dello shipping e della cultura del mare, che si svolgerà a Napoli dal 26 settembre al 1° ottobre 2022.

Ad ospitare l'evento, lo scorso anno, la città di Genova, che quest'anno cede l'onore alla nostra bella città, con una squadra organizzativa guidata dal Propeller club port of Naples e da ClickutilityTeam e che da sempre coinvolge partner locali e nazionali, sia pubblici che privati. Tra gli enti promotori dell'evento: il Comune di Napoli, l’Adsp del Mar Tirreno centrale con il supporto istituzionale della marina militare e del corpo delle capitanerie di porto – guardia costiera.

Gli eventi consisteranno in una serie di conferenze, incontri aperti, tutti aventi come tema il mare, la comunità marittima e pure il concetto di cittadinanza, con contributi di grandi ed importanti relatori del mondo imprenditoriale, scientifico e culturale. Il Propeller continua a valorizzare il grande patrimonio artistico e culturale di Napoli e ha scelto per l’evento conclusivo di questa quinta edizione il Museo nazionale ferroviario di Pietrarsa – sottolinea Umberto Masucci, presidente the international Propeller club port of Naples.

Qui, il 3 ottobre 1839, nasceva la storia ferroviaria italiana con l’inaugurazione del primo tratto di strada ferrata d’Italia tra Napoli e Portici. Le imponenti architetture ottocentesche dei padiglioni, patrimonio dell’archeologia industriale italiana, e gli ampi spazi aperti affacciati sul mare del Golfo di Napoli accoglieranno questo evento di networking riservato alla community dello shipping nazionale e internazionale.