fbpx

Succede a Napoli

Vivibilità, economia, sicurezza, disagio sociale.

Tutto ciò che accade a Napoli, commentato dall'interno della città.

Napoli, all’ospedale Pascale arriva lo Sportello dei sogni destinato a tutti i malati oncologici

Scritto da Elisabetta Di Fraia Il . Inserito in Succede a Napoli

download 6

Fiorangela Giugliano aveva 23 anni quando si è ammalata di leucemia. È stato allora che ha scoperto che la vita può essere difficile e drammaticamente breve. Oggi Fiorangela ha 48 anni, è testimonial AIL nazionale, i capelli le sono ricresciuti e ha realizzato gran parte dei suoi sogni, anche quelli che, da un letto di ospedale le sembravano impossibili da esaudire.

Helga Liberto di Battipaglia vince a Milano Re Panettone con "La Sciantosa" un panettone davvero artigianale

Scritto da Harry Di Prisco Il . Inserito in Succede a Napoli

helga panettone 1

Il miglior panettone nasce nella Piana del Sele il territorio più esteso e fertile della Campania

Dopo un anno è ritornato a Milano Re Panettone® ed è ritornato alla grande con il ritorno alla convivialità che solo gli eventi di persona possono assicurare. In quest’edizione a fianco dei lievitati sono stati presenti tutti i dolci natalizi nati dalla fantasia, dall’esperienza e dalla competenza dei pasticcieri intervenuti.

Pharmexpo, a Napoli torna la fiera B2B del settore farmaceutico

Scritto da Matteo Zapelli Il . Inserito in Succede a Napoli

Foto Expo

Si riaccendono i riflettori su Pharmexpo - la fiera B2B del settore farmaceutico, l’unica manifestazione del centro-sud Italia dedicata al settore che mette in contatto farmacisti, medici ed operatori con le aziende - con l’appuntamento con la sua tredicesima edizione in programma dal 26 al 28 novembre 2021 (venerdì e sabato 10-18:30, domenica 10-15) nei padiglioni 4-5-6 della Mostra d’Oltremare di Napoli (viale Kennedy, 52).

Alla scuola Foscolo Oberdan “Fai Canestro” per l’ambiente!

Scritto da Angela Pascale Il . Inserito in Succede a Napoli

WhatsApp Image 2021 10 28 at 19.22.39 2

L’ambiente, la transizione ecologica, i cambiamenti climatici sono diventati argomenti comuni del dibattito pubblico, e sempre più frequentemente a dimostrarsi più attenti sono i più piccoli. Consapevoli che la salvaguardia del pianeta passa anche per le piccole abitudini quotidiane, sono pronti a darsi da fare, e a coinvolgere, nell’educazione ambientale, anche le proprie famiglie.

Nasce a Portici, nel bene confiscato Villa Fernandes, il “Centro di orientamento agli studi e alle professioni di diritto”

Scritto da La Redazione Il . Inserito in Succede a Napoli

il procuratore Airoma e lincontro pubblico a Villa Fernandes 2

Promosso dal Centro Studi Livatino e dall’associazione di promozione sociale BLab, nasce a Villa Fernandes – bene confiscato alla camorra, oggi hub creativo, polo formativo, di sviluppo locale e servizi alla persona – il Centro di orientamento agli studi e alle professioni di diritto, rivolto a laureandi e laureati in giurisprudenza.

Quarto, in un immobile confiscato al clan Polverino nasce Mehari la casa della legalità dedicata alla memoria di Giancarlo Siani

Scritto da Elisabetta Di Fraia Il . Inserito in Succede a Napoli

Schermata 2020 09 25 alle 18.54.02

A 36 anni dalla morte di Giancarlo Siani, nasce a Quarto, in provincia di Napoli, " Mehari- casa della legalità e delle associazioni" dedicata al giornalista de Il Mattino ucciso per mano della camorra. Mehari, il nome é quello dell’auto del giornalista, nasce in un immobile confiscato dopo le indagini del pool antimafia al boss Nicola Imbriani, affiliato del clan Polverino e acquisito da qualche mese al patrimonio del municipio di Quarto.