fbpx

Succede a Napoli

Vivibilità, economia, sicurezza, disagio sociale.

Tutto ciò che accade a Napoli, commentato dall'interno della città.

Il lato corretto delle Forze dell'Ordine

Scritto da Antonio Zapelli Il . Inserito in Succede a Napoli

rapina md fuorigrotta

Se la scorsa settimana abbiamo parlato di un sopruso compiuto da parte delle forze dell'ordine, forti della divisa che indossavano, questa settimana vogliamo sottolineare anche un lato “corretto”, leale e giusto di chi la divisa la indossa ogni giorno e professa il suo mestiere con lealtà e umiltà. Due minorenni feriti sono il bilancio di una tentata rapina a Napoli in un supermercato. Il fatto è accaduto intorno alle 20 al market MD di via Testi, nel quartiere di Soccavo.

Il silenzio assordante di chi non ha voce

Scritto da Vittoria Ziviello Il . Inserito in Succede a Napoli

Napoli donna incinta picchiata dal compagno perde il bambino

Procida, 14 Aprile 2018
Una donna di 38 anni perde il suo bambino di 20 settimane. Come lo perde? Sopraffatta dal dolore per le percosse inflitte dal suo compagno quarantacinquenne. Ai carabinieri confessa che non era la prima volta che il suo compagno usava violenza su di lei o la picchiava, tuttavia, fino a quel momento non lo aveva mai denunciato.

In occasione della 3° Giornata nazionale della salute della donna, dal 16 al 22 aprile, porte aperte all’Ospedale Evangelico Betania per (H) Open Week

Scritto da La Redazione Il . Inserito in Succede a Napoli

LA REDAZIONE 2

Iniziativa promossa da Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna, con il patrocinio di 24 Società scientifiche. Visite gratuite, esami strumentali, consulti ed eventi informativi negli ospedali italiani a “misura di donna”, tra i quali c’è l’Ospedale Evangelico Betania.

Ottaviano e il bilancio di previsione 2018: intervista al Consigliere Emanuele Ragosta

Scritto da Angela Pascale Il . Inserito in Succede a Napoli

emanuele ragosta ottaviano

Questa settimana la redazione di Qdn ha avuto la possibilità di incontrare e scambiare quattro chiacchiere con Emanuele Ragosta, consigliere di opposizione del Comune di Ottaviano, e commentare con lo stesso la vicenda relativa all’approvazione del bilancio di previsione 2018 dell’ente caratterizzato per i numerosi tagli di spesa che hanno interessato settori importanti per la qualità della vita dei cittadini ottavianesi. Tutto ciò proprio a pochi mesi dalle elezioni amministrative…

Anche a Napoli è arrivato l'ISIS

Scritto da Antonio Zapelli Il . Inserito in Succede a Napoli

amri

Napoli è diventata la centrale di contraffazione dei documenti destinati a terroristi dell'Isis. È quanto uscito fuori dall'operazione "Mosaico" che questa settimana ha portato all'arresto di cinque tunisini tra Roma e Latina, quattro dei quali residenti in Campania.

Mostra d'Oltremare: giochi di acqua e di luce nelle sere di primavera e d'estate

Scritto da Fabio Di Nunno Il . Inserito in Succede a Napoli

DI NUNNO1

Con l’inizio della primavera la Mostra d'Oltremare si offre in tutta la sua bellezza per le sere di primavera e d'estate. Infatti, dal 21 marzo e fino al 21 luglio, l'orario di chiusura del parco a disposizione del pubblico non è più, come da tradizione, al tramonto, ma due ore dopo il tramonto. Così, gli affascinanti spazi della Mostra d’Oltremare vengono aperti ulteriormente a tutta la cittadinanza che ha quindi la possibilità passeggiare, chiacchierare sui prati e godersi la brezza serale.

Napoli aderisce al Patto dei comuni per la parità e contro la violenza di genere

Scritto da Fabio Di Nunno Il . Inserito in Succede a Napoli

panchina napoli

Il “Patto dei Comuni per la parità di genere e contro la violenza" è un documento frutto della volontà di tanti sindaci uniti da un impegno comune: per progettare e sostenere misure concrete di promozione delle pari opportunità, basate quindi sull’eguaglianza e la valorizzazione delle differenze per una società più equa, priva di stereotipi di genere e realmente paritaria.