fbpx

Napoli IN & OUT

Chi parte e chi resta.

Napoli vista dai suoi figli emigrati e dai suoi nuovi figli provenienti da tutto il mondo.

VACCINO ANTICOVID: TANTI CANDIDATI. LA COMUNITÀ SCIENTIFICA DISCUTE

Scritto da Gabriele Crispo Il . Inserito in Napoli IN & OUT

VACCINO COVID

Russia e Cina hanno già il vaccino (dicono); entro fine anno arriverà il vaccino Usa. L’Ue sostiene il vaccino di Oxford e allo Spallanzani si è dato il via ai test al vaccino “tutto italiano”. Si accende il dibattito. Tarro, Burioni, Zangrillo e Galli: punti di vista diversi. Conte dice “NO” all’obbligo vaccinale.

This is America: legge, ordine e abusi

Scritto da Gabriele Crispo Il . Inserito in Napoli IN & OUT

I cant breathe

Si può morire per un pacchetto di sigarette? Si può morire per aver superato il limite di velocità? Si può morire per mano delle forze dell’ordine? Se sei nero e vivi negli Stati Uniti si. Continuano gli abusi di potere negli Usa. Ku Klu Klan un passato che si reinventa?

Coronavirus: si teme sterminio degli indigeni in Amazzonia

Scritto da Matteo Zapelli Il . Inserito in Napoli IN & OUT

Amazzoni Coronavirus

Anche le tribù più remote del mondo stanno facendo i conti col coronavirus, rischiando seriamente la scomparsa. La tribù amazzonica di Yanomami, che vive tra Brasile e Venezuela purtroppo ha registrato il primo caso di contagio. Un ragazzo di soli 15 anni è stato infettato dal Covid-19. Il giovane indigeno dal 3 aprile è ricoverato in gravi condizioni in terapia intensiva al General Hospital di Roraima, lo stato più settentrionale del Brasile.

A San Sebastiano al Vesuvio Nessuno Resti Abbandonato: parte il progetto Smart Tutor.

Scritto da Francesco Verdosci Il . Inserito in Napoli IN & OUT

smart tutor 2020 san sebastiano al vesuvio

In questa terribile emergenza virologica mondiale, uno dei settori più colpiti è stato senza alcun dubbio il mondo della scuola che, per ovvie ragioni, sta affrontando enormi difficoltà, dato che è divenuto oggettivamente difficile per le studentesse e gli studenti - nonostante lo straordinario, appassionato ed instancabile lavoro dei docenti - “stare al passo” in questa particolarissima situazione.