fbpx

Napoli IN & OUT

Chi parte e chi resta.

Napoli vista dai suoi figli emigrati e dai suoi nuovi figli provenienti da tutto il mondo.

CORONAVIRUS, parente della Sars è il nuovo virus da sconfiggere. Le grandi epidemie e pandemie. ATTENZIONE ALL'ESTATE.

Scritto da Gabriele Crispo Il . Inserito in Napoli IN & OUT

PANDEMIE

Epidemie e Pandemie: virus e batteri una guerra che dura da sempre. Clima e inquinamento: cambiano l’ecosistema e il comportamento dei virus e dei batteri. Non solo Covid-19: il mondo ha conosciuto già la Sars, l’Asiatica, la Peste, il Tifo e il Vaiolo. Il Tifo è stato il responsabile della sconfitta di Napoleone in Russia, mentre il Vaiolo sterminò famiglie di re e imperatori.

A Valencia tra arte, sport, cultura ... Esplorate. Sognate. Scoprite. Valencia vi attende!

Scritto da Harry Di Prisco Il . Inserito in Napoli IN & OUT

la Virgen de los Desamparados nella Basilica

Accogliente, vivace e dinamica, Valencia si prepara ad accogliere nuovi visitatori con una serie di novità, nuove aperture e appuntamenti per tutti i gusti: dagli amanti dell’arte agli appassionati di ottima cucina fino agli sportivi, oppure per coloro che cercano una meta non troppo lontana ma con tante attrazioni e attività per trascorrere una piacevole vacanza all’insegna del divertimento e del relax.

Una Francia sempre più verde nelle novità dell'offerta turistica 2020: Presentate a Napoli da Atout France alcune destinazioni francesi

Scritto da Harry Di Prisco Il . Inserito in Napoli IN & OUT

WhatsApp Image 2020 02 06 at 23.22.44

La Francia si è confermata il primo paese più visitato al mondo, con oltre 90 milioni di turisti, con cifre in costante aumento.

Milano, Bologna, Roma e Napoli hanno accolto l’edizione 2020 del Mediatour Francia, che ha visto una grande partecipazione di città e regioni e ha riscosso un notevole interesse della stampa.

Il nuovo coronavirus: update (29/01/2020)

Scritto da Rodolfo Buccico Il . Inserito in Napoli IN & OUT

mouth guard 4787018 960 720

I coronavirus (CoV) sono un’ampia famiglia di virus respiratori che possono causare malattie da lievi a moderate, dal comune raffreddore a sindromi respiratorie come la MERS (sindrome respiratoria mediorientale, Middle East respiratory syndrome) e la SARS (sindrome respiratoria acuta grave, Severe acute respiratory syndrome). Sono chiamati così per le punte a forma di corona che sono presenti sulla loro superficie.

Una piccola grande storia di dicembre: la piccola Ludovica

Scritto da Rodolfo Buccico Il . Inserito in Napoli IN & OUT

28061574 221926091718225 2694786844180823759 o

Nei primi giorni della sua vita Ludovica era in buona salute. Ma a nove mesi si è presa l'influenza. Il pediatra l'ha visitata. Tutto sembrava normale, solo un po' di febbre, niente di grave. Il giorno dopo, però, dopo la colazione, era seduta sul suo seggiolone quando ha iniziato a vomitare. Non si muoveva più e non reagiva alla voce della madre, aveva perso conoscenza.

Da Maria: tradizione napoletana a Notting Hill

Scritto da Maddalena Maria Sorbino Il . Inserito in Napoli IN & OUT

image0

Nel cuore di Notting Hill, da quarant’anni, esiste un angolo di paradiso che giova allo stomaco e ai cuori di noi napoletani in trasferta: il ristorante “Da Maria London” di Pasquale e Maria Ruocco, che gestiscono insieme all’aiuto del figlio Luciano, nato a Londra ma Napoletano a tutti gli effetti!

La Fiavet Lazio a Congresso per approfondire le aspettative della categoria

Scritto da Harry Di Prisco Il . Inserito in Napoli IN & OUT

Foto Grimaldi Lines

Il Congresso dell’Associazione delle Imprese del Turismo consentirà di discutere e di approfondire i temi fondamentali della categoria e indicare le soluzioni. Abusivismo dilagante, che invade ormai qualsiasi area del settore, sarà fra i temi trattati dal 9 al 12 novembre prossimi a bordo di una nave Grimaldi Lines in rotta verso Barcellona.

Alla scoperta dei tesori di Dubrovnik e Korčula

Scritto da Harry Di Prisco Il . Inserito in Napoli IN & OUT

Dubrovnik 3

Un viaggio esperienziale in Croazia per conoscere i monumenti e i centri storici immersi in una natura rigogliosa.

Dubrovnik, una suggestiva cittadina del sud della Croazia, è situata tra il Mar Adriatico e le Alpi Dinariche, è una destinazione a prezzi abbordabili facilmente raggiungibile ed è fra le mete più amate e visitate di tutta la regione.