fbpx

Napoli IN & OUT

Chi parte e chi resta.

Napoli vista dai suoi figli emigrati e dai suoi nuovi figli provenienti da tutto il mondo.

Una piccola grande storia di dicembre: la piccola Ludovica

Scritto da Rodolfo Buccico Il . Inserito in Napoli IN & OUT

28061574 221926091718225 2694786844180823759 o

Nei primi giorni della sua vita Ludovica era in buona salute. Ma a nove mesi si è presa l'influenza. Il pediatra l'ha visitata. Tutto sembrava normale, solo un po' di febbre, niente di grave. Il giorno dopo, però, dopo la colazione, era seduta sul suo seggiolone quando ha iniziato a vomitare. Non si muoveva più e non reagiva alla voce della madre, aveva perso conoscenza.

Da Maria: tradizione napoletana a Notting Hill

Scritto da Maddalena Maria Sorbino Il . Inserito in Napoli IN & OUT

image0

Nel cuore di Notting Hill, da quarant’anni, esiste un angolo di paradiso che giova allo stomaco e ai cuori di noi napoletani in trasferta: il ristorante “Da Maria London” di Pasquale e Maria Ruocco, che gestiscono insieme all’aiuto del figlio Luciano, nato a Londra ma Napoletano a tutti gli effetti!

La Fiavet Lazio a Congresso per approfondire le aspettative della categoria

Scritto da Harry Di Prisco Il . Inserito in Napoli IN & OUT

Foto Grimaldi Lines

Il Congresso dell’Associazione delle Imprese del Turismo consentirà di discutere e di approfondire i temi fondamentali della categoria e indicare le soluzioni. Abusivismo dilagante, che invade ormai qualsiasi area del settore, sarà fra i temi trattati dal 9 al 12 novembre prossimi a bordo di una nave Grimaldi Lines in rotta verso Barcellona.

Alla scoperta dei tesori di Dubrovnik e Korčula

Scritto da Harry Di Prisco Il . Inserito in Napoli IN & OUT

Dubrovnik 3

Un viaggio esperienziale in Croazia per conoscere i monumenti e i centri storici immersi in una natura rigogliosa.

Dubrovnik, una suggestiva cittadina del sud della Croazia, è situata tra il Mar Adriatico e le Alpi Dinariche, è una destinazione a prezzi abbordabili facilmente raggiungibile ed è fra le mete più amate e visitate di tutta la regione. 

IL MONDO...E I TORTELLINI DI POLLO

Scritto da Nestore Cerani Il . Inserito in Napoli IN & OUT

Deng Xiaoping

La Cina celebra il 79° anniversario con una parata militare che ne dimostra la superiorità tecnologica sugli USA (hanno fatto sfilare un missile a medio raggio -5000 km di portata- in grado di portare 10 testate nucleari che possono colpire10 differenti obiettivi) mentre Xi Jin Ping afferma con orgoglio che in 70 anni la Cina, dalla fame e dalla sottomissione, è tornata ad essere, come dice il suo nome cinese, il centro del mondo, diventando l'unico, vero competitore degli USA, messi nell'angolo.

Al Pascale di Napoli arriva la notte della ricerca

Scritto da Elisabetta Di Fraia Il . Inserito in Napoli IN & OUT

foto pascale

Il 27 settembre l’Istituto Nazionale Tumori IRCS – “Fondazione G.Pascale” di Napoli aprirà, come ogni anno, le proprie porte per festeggiare la Notte della Ricerca. Si tratta di un grande evento, promosso dal CNR e dalla Commissione Ue, che da tredici anni porta in tutta Europa e in 52 città italiane la scienza (e quindi i ricercatori) tra i cittadini e in particolare tra i giovani e gli studenti.

Lecce – Il trionfo del Barocco

Scritto da Luca Murolo Il . Inserito in Napoli IN & OUT

WhatsApp Image 2019 09 05 at 9.01.00 AM 1

Tra la fine del XVI secolo ed il XVIII, in epoca di dominazione Spagnola, nel Salento, che finalmente cominciava al sentirsi al sicuro dalle incursioni dei Turchi, ci fu un momento di gran benessere e si diede inizio alla costruzione di monumenti ecclesiastici e palazzi nobiliari, in quello che era all’epoca lo stile in voga, usato soprattutto in Spagna ed a Roma: il Barocco.