fbpx

Il Pallonetto

Il nome di un quartiere, che è anche il nome di un gesto tecnico: tutti gli sport dell’area napoletana, con un occhio di riguardo al calcio, per molti la prima vera passione della vita.

Mondiali di sci: finalmente una medaglia. È oro ed è donna

Scritto da Luca Murolo Il . Inserito in Il Pallonetto

ansa 20210216 170142 007057

Partecipare ad un Campionato del Mondo come paese organizzatore, qualsiasi sia la disciplina, comporta sempre delle grandi responsabilità, e delle grandi aspettative. E se i risultati non arrivano, non solo la delusione è tanta, ma va in crisi un intero sistema. È già un anno triste per lo sci e per tutti gli sciatori italiani, che causa Covid, con tutti gli impianti chiusi, si limitano a vedere le gare in televisione. Ma se poi si resta a secco, nonostante si disputino a Cortina d’Ampezzo, perla delle Dolomiti, che ospitò la prima Olimpiade Invernale d’Italia, con il mitico Zeno Colò e tanti altri successi, la cosa diventa grave ed imbarazzante.

Basket. Napoli vince un super derby

Scritto da Andrea Esposito Il . Inserito in Il Pallonetto

WhatsApp Image 2020 12 27 at 20.31.36

La prima sfida del 2021 per Napoli e Scafati è coincisa con il secondo derby stagionale, dopo quello di SuperCoppa. Al PalaMangano, dopo una partita molto equilibrata, a spuntarla sono stati gli azzurri di Coach Sacripanti col punteggio finale di 78-90