fbpx

Succede a Napoli

Vivibilità, economia, sicurezza, disagio sociale.

Tutto ciò che accade a Napoli, commentato dall'interno della città.

Obesità nei bambini, ecco la molecola che può ridurre il peso regolando il metabolismo e il senso di fame

Scritto da Valentina Esposito Il . Inserito in Succede a Napoli

Immagine WhatsApp 2022 12 18 ore 17.23.45

È l’acido butirrico ha il “potere” di facilitare la perdita di peso, ridurre il senso di fame e migliorare il metabolismo dei grassi e degli zuccheri. Lo studio, unico del genere realizzato in ambito pediatrico, è stato denominato “BAPO” (Butyrate Against Pediatric Obesity) ed è firmato CEINGE e Federico II.

I profumi della Provenza presentati a Napoli

Scritto da Harry Di Prisco Il . Inserito in Succede a Napoli

Immagine WhatsApp 2022 11 12 ore 09.42.47

Il Natale in Provenza all’insegna della tradizione Arte di Vivere e la gastronomia in Provenza 

Nei giorni scorsi è stato presentato a Napoli il dipartimento Bouches-du-Rhone, un territorio d’eccellenza e d’innovazione per la cultura, il patrimonio e la gastronomia, una destinazione turistica per il turismo sostenibile.                                                                                                                                                                                                                

Il Pascale di Napoli presenta il nuovo piano triennale di ricerca scientifica. Sempre più giovani donne alla guida dei progetti di ricerca scientifici

Scritto da Elisabetta Di Fraia Il . Inserito in Succede a Napoli

Immagine 2022 05 29 175511

La ricerca dell'Istituto nazionale tumori Pascale di Napoli è giovane e soprattutto donna. Di 49 progetti altamente innovativi approvati nel programma triennale di pianificazione delle attività 23 sono stati proposti da giovani ricercatori e di questi 22 vedono come responsabile principale una donna. «Come tutti gli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, il Pascale deve dotarsi di un programma di ricerca triennale per pianificare le sue attività.

TOUR DELLA LEGALITÀ IN CAMPANIA 2022: SPUNTI DI RIFLESSIONE

Scritto da Vittoria Ziviello Il . Inserito in Succede a Napoli

WhatsApp Image 2022 05 08 at 22.43.21

Dal 20 aprile al 5 maggio, in diversi Comuni della Città metropolitana di Napoli e in altre località delle province di Avellino, Benevento, Caserta e Salerno, la Regione Campania ha portato avanti il tour della legalità per sensibilizzare e informare i cittadini sui gravi problemi che piaghe come l’usura e il racket possono comportare alla società tutta e per mettere a disposizione di chi è vittima degli aguzzini, gli strumenti utili alla prevenzione e al contrasto dell’odioso fenomeno.

Alla Federico II otto nuovi progetti di tirocinio con gli Ordini professionali e una piattaforma che agevola il rapporto tra aziende e studenti

Scritto da La Redazione Il . Inserito in Succede a Napoli

progetto tirocini foto 2

Otto nuovi progetti che attiveranno percorsi formativi per accrescere le competenze di tutti gli studenti dell'Ateneo e agevolarne l'accesso al mercato del lavoro e soprattutto al mercato delle professioni. E una piattaforma che agevola l’accesso alle procedure per i tirocini.È stato presentato, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, il ‘Progetto Tirocini 2022-2023’ che ha visto la Federico II aggiudicarsi ben sette finanziamenti su dieci, nell'ambito del bando competitivo promosso dalla Regione Campania per finanziare ‘Percorsi di Formazione Volti all'Orientamento alle Professioni - Tirocini Curriculari. 

ALLEANZE EDUCATIVE A NAPOLI EST, UNA INTERA GIORNATA DEDICATA ALLE VITTIME INNOCENTI DELLE MAFIE

Scritto da Elisabetta Di Fraia Il . Inserito in Succede a Napoli

jorit Che Guevara 6uxva24vy24h0o7ya7y7ab5sypssnecvosqsb031n28

Napoli Est è da sempre schierata dalla parte della legalità. Questo impegno lo manifesterà ancora una volta attraverso una iniziativa significativa quale la giornata in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Si terrà, infatti, giovedì 17 marzo alle ore 11:00 presso l’I.C. Vittorino da Feltre e a seguire alle ore 16:30 presso la Fondazione Famiglia di MariaAlleanze educative e di legalità a Napoli est!”.

AL MANN LE CELEBRAZIONI PER IL CAPODANNO CINESE

Scritto da Matteo Zapelli Il . Inserito in Succede a Napoli

foto articolo 2 1

Come da cinque anni a questa parte, anche quest'anno fervono i preparativi per i festeggiamenti del Capodanno cinese a Napoli. Complice una comunità molto numerosa, l'Istituto Confucio e l'associazione culturale "Ciao Cina" quest'anno hanno stretto un accordo con il MANN - Museo Archeologico Nazionale di Napoli, per dare il benvenuto all'anno della tigre e diffondere in questo modo un messaggio di rinascita e condivisione.