fbpx

Succede a Napoli

Vivibilità, economia, sicurezza, disagio sociale.

Tutto ciò che accade a Napoli, commentato dall'interno della città.

Campusdario 2021: lo show dei protagonisti del calendario della salute

Scritto da Maddalena Maria Sorbino Il . Inserito in Succede a Napoli

campusdario2021 539x301

Spettacolo, musica, letture e tanti video per la presentazione del Campusdario 2021, il calendario della solidarietà e della salute, promosso come ogni anno dal Campus salute organizzato dalla professoressa Annamaria Colao e dall’avvocato Tommaso Mandato. Presentato da Flavio Sly e Chiara Del Gaudio,
è andato in onda in diretta streaming sulle pagine social Facebook e Instagram grazie alla collaborazione con foto Ema, il 19 dicembre.

Zampognari sotto i reparti di Pediatria e Oncologia: portano il Natale anche con l’emergenza Covid

Scritto da Matteo Zapelli Il . Inserito in Succede a Napoli

Zampognari 2

È arrivato il mese di dicembre. Il Natale si respira nell’aria e si percepisce ovunque. Strade illuminate di sera e decorate. Negozi colmi di clienti e gente per strada con buste tra le mani, i regali per i propri familiari. Questo, perlomeno, era l’anno scorso. Con l’arrivo del Coronavirus e una pandemia globale, le festività natalizie di quest’anno non sembrano le stesse. Sono tante le restrizioni causate dal Covid-19 che hanno trasformato anche il tanto atteso Natale.

Allo Zoo di Napoli arriva la foca Selma che farà compagnia a Halos

Scritto da La Redazione Il . Inserito in Succede a Napoli

IMG 6458

Lo Zoo di Napoli, nonostante il duro periodo che tutti stiamo vivendo, non smette di investire sul benessere animale, sull’animal welfare. Questa volta tocca alla vasca di Halos, la foca vitulina (Phoca vitulina) ospite del giardino zoologico da Marzo del 2019. Halos è un maschio di 17 anni, è arrivato a Napoli grazie alla collaborazione con il Parc Zoologique de Chateau de Branféré , in Francia.

Le Brigate della Solidarietà di Quarto a sostegno dei cittadini malati di Covid-19. Medici ed infermieri svolgeranno visite gratuite a domicilio.

Scritto da Elisabetta Di Fraia Il . Inserito in Succede a Napoli

brigate quarto

Continua senza sosta il lavoro delle Brigate della Solidarietà sul territorio del comune di Quarto a sostegno dei cittadini risultati positivi al Covid-19. Dopo aver fornito generi di prima necessità alle famiglie bisognose durante il primo locdown, la nuova iniziativa promossa dai giovani del gruppo “Brigate di Solidarietà”prevede questa volta assistenza sanitaria, gratuita e a domicilio, ai pazienti affetti dall' infezione Sars Covid-19.

Napoli. Via Ponti Rossi: dove sono gli aiuti?

Scritto da Maddalena Maria Sorbino Il . Inserito in Succede a Napoli

0aed124c ef66 499e 92a1 5aeb2546f1c8

Il tratto stradale in Via Ponti Rossi, all'altezza del civico 121, è ormai franato da giorni.

La causa è da individuare certamente nella fitta pioggia che ha afflitto la città nella notte tra il 16 e il 17 novembre. La voragine ha inghiottito auto e lampioni, ma, nonostante le continue segnalazioni da parte dei cittadini, non è stato ancora fornito alcun aiuto e i lavori di ripristino, ad ora, non sono mai iniziati.

Bassolino - il ritorno della politica

Scritto da Massimo Calise Il . Inserito in Succede a Napoli

th

Pubblichiamo una lettera che ci è pervenuta circa le prossime comunali di Napoli,  quanto scritto NON rappresenta la posizione del giornale. La Redazione

Il ritorno sulla scena pubblica di Antonio Bassolino continua a suscitare molto interesse ma, aggiungo, anche qualche preoccupante silenzio che, finora, non si è dissolto neppure dopo la diciannovesima assoluzione. Un lungo periodo lontano dalla vita pubblica impegnato in tanti processi, subendo quello che qualcuno, con toni forti, ha definito un “omicidio politico”.
Coinvolto, suo malgrado, in eventi gravi e dolorosi che hanno, tuttavia, messo in evidenza la sua serietà, la tenacia e un senso di responsabilità che molti, al suo posto, avrebbero abbandonato per protestare veementemente, per denunciare tradimenti e abbandoni.

Al via l’8a edizione del CSRMed per promuovere la responsabilità sociale

Scritto da Maddalena Maria Sorbino Il . Inserito in Succede a Napoli

image0 1

Presso l’Auditorium del PICO – Palazzo dell’Innovazione e della Conoscenza – Si tiene dal 21 al 23 ottobre l’ottava edizione del CSRMed, l’unico evento che promuove la responsabilità sociale di tutte le organizzazioni, pubbliche e private, profit e no profit ma anche di cittadini e consumatori, come leva fondamentale per lo sviluppo sostenibile sui nostri territori. 

MAISON CILENTO 1780: PRESENTATA LA COLLEZIONE DI CRAVATTE DEDICATA ALLE BANDIERE DEI PAESI DEL MONDO

Scritto da Maddalena Maria Sorbino Il . Inserito in Succede a Napoli

282ef4af 5013 4c8f a24c 8cd08b53be1b

La M. Cilento & F.llo, fondata a Napoli nel 1780, rappresenta una delle realtà aziendali più rilevanti del mondo della Moda Italiana.
Oggi Maison Cilento è situata nella splendida cornice di Palazzo Ludolf, collocato alla Riviera di Chiaia, ed è guidata da Ugo Cilento che con passione, impegno, creatività e grande serietà, è riuscito a far conoscere lo stile Napoletano nel mondo.

"Naples pass city", la nuova card turistica digitale per visitare la città di Napoli

Scritto da Elisabetta Di Fraia Il . Inserito in Succede a Napoli

hqdefault

La regione Campania entra nella fase 3 e l’imperativo che si impone è far ripartire il settore forse maggiormente colpito dall’emergenza Covid: il turismo. Per facilitare la ripresa, la città di Napoli, come le più grandi capitali del mondo, si è dotata della propria Card turistica digitale. Si chiama Naples Pass City ed è stata realizzata dalla Scabec, società della Regione Campania per la promozione dei Beni Culturali in collaborazione con la software house Wiplab, partner storico del progetto.