fbpx

Succede a Napoli

Vivibilità, economia, sicurezza, disagio sociale.

Tutto ciò che accade a Napoli, commentato dall'interno della città.

AL MANN LE CELEBRAZIONI PER IL CAPODANNO CINESE

Scritto da Matteo Zapelli Il . Inserito in Succede a Napoli

foto articolo 2 1

Come da cinque anni a questa parte, anche quest'anno fervono i preparativi per i festeggiamenti del Capodanno cinese a Napoli. Complice una comunità molto numerosa, l'Istituto Confucio e l'associazione culturale "Ciao Cina" quest'anno hanno stretto un accordo con il MANN - Museo Archeologico Nazionale di Napoli, per dare il benvenuto all'anno della tigre e diffondere in questo modo un messaggio di rinascita e condivisione.

Stars in Computer Networking and Communications 2021, la Professoressa Sara Angela Cacciapuoti della Federico II si aggiudica il prestigioso premio

Scritto da Elisabetta Di Fraia Il . Inserito in Succede a Napoli

f5aecbf2 83f8 11ec b079 4fd3b7c694a8

Si chiama Angela Sara Cacciapuoti, puteolana, professoressa di Quantum Communications and Networks all’Università Federico II di Napoli, la vincitrice del prestigioso premio “Stars in Computer Networking and Communications” per il 2021.

CLIMACT PACT, GIADA FILIPPETTI DELLA ROCCA è LA PRIMA NAPOLETANA A DIVENTARE AMBASCIATRICE UE

Scritto da Elisabetta Di Fraia Il . Inserito in Succede a Napoli

6470058 29113716 giada filippetti

Si chiama Giada Filippetti Della Rocca, bolognese, ma napoletana d'adozione, visto che da anni ha scelto il capoluogo partenopeo come sede stabile per la sua vita e per il suo lavoro l’unica donna under 30 ad essere scelta dall’Unione Europea come ambasciatrice per il Climact Pact(EU Climate pact Ambassador) del sud Italia. «Raccolgo con grande piacere – commenta Giada Filippetti - questa nuova sfida per la mia vita e sono fiera di essere stata selezionata, fra migliaia di candidature, per questo ruolo.

Prime Minister Napoli, ospite della Prima Lezione la Professoressa Anna Lisa Amodeo

Scritto da Elisabetta Di Fraia Il . Inserito in Succede a Napoli

Foto 1 1024x684

È iniziata ufficialmente sabato 27 novembre la terza edizione napoletana di Prime Minister. Una scuola di politica dedicata alle giovani donne di età compresa tra i 14 e 19 anni ed é strutturata in lezioni mensili che prevedono incontri e workshop con personalità della politica, dell’attivismo civico e della società civile.

A CAPODICHINO LA STATUA DI SANTA BARBARA NEL TUNNEL DELLA METROPOLITANA

Scritto da Matteo Zapelli Il . Inserito in Succede a Napoli

Articolo 2 Immagine

Il 4 Dicembre è avvenuta l'inaugurazione della statua di Santa Barbara, con relativa benedizione, protettrice dei minatori che stanno lavorando a ritmi velocissimi per consegnare in breve tempo la nuova stazione della Linea 1. A celebrare la cerimonia, don Doriano Vincenzo De Luca, parroco della chiesa dell'Immacolata di Capodichino, che ha officiato la Santa Messa davanti ad una folta platea di lavoratori e dirigenti impegnati nella realizzazione del tratto della metropolitana Secondigliano-Di Vittorio.

Napoli, all’ospedale Pascale arriva lo Sportello dei sogni destinato a tutti i malati oncologici

Scritto da Elisabetta Di Fraia Il . Inserito in Succede a Napoli

download 6

Fiorangela Giugliano aveva 23 anni quando si è ammalata di leucemia. È stato allora che ha scoperto che la vita può essere difficile e drammaticamente breve. Oggi Fiorangela ha 48 anni, è testimonial AIL nazionale, i capelli le sono ricresciuti e ha realizzato gran parte dei suoi sogni, anche quelli che, da un letto di ospedale le sembravano impossibili da esaudire.

Helga Liberto di Battipaglia vince a Milano Re Panettone con "La Sciantosa" un panettone davvero artigianale

Scritto da Harry Di Prisco Il . Inserito in Succede a Napoli

helga panettone 1

Il miglior panettone nasce nella Piana del Sele il territorio più esteso e fertile della Campania

Dopo un anno è ritornato a Milano Re Panettone® ed è ritornato alla grande con il ritorno alla convivialità che solo gli eventi di persona possono assicurare. In quest’edizione a fianco dei lievitati sono stati presenti tutti i dolci natalizi nati dalla fantasia, dall’esperienza e dalla competenza dei pasticcieri intervenuti.

Pharmexpo, a Napoli torna la fiera B2B del settore farmaceutico

Scritto da Matteo Zapelli Il . Inserito in Succede a Napoli

Foto Expo

Si riaccendono i riflettori su Pharmexpo - la fiera B2B del settore farmaceutico, l’unica manifestazione del centro-sud Italia dedicata al settore che mette in contatto farmacisti, medici ed operatori con le aziende - con l’appuntamento con la sua tredicesima edizione in programma dal 26 al 28 novembre 2021 (venerdì e sabato 10-18:30, domenica 10-15) nei padiglioni 4-5-6 della Mostra d’Oltremare di Napoli (viale Kennedy, 52).