fbpx

Succede a Napoli

Vivibilità, economia, sicurezza, disagio sociale.

Tutto ciò che accade a Napoli, commentato dall'interno della città.

Il Mezzogiorno nella nebbia elettorale

Scritto da Mariano D'Antonio Il . Inserito in Succede a Napoli

noi salvini napoli

Come si è collocato nella campagna elettorale il Mezzogiorno, con i suoi problemi e soprattutto con le proposte avanzate dalla sinistra per affrontarli e risolverli? A queste domande si possono dare due tipi di risposta: scorrendo i programmi enunciati pubblicamente da partiti e movimenti oppure esaminando le iniziative che queste forze politiche hanno realizzato rivolgendosi durante la campagna elettorale ai cittadini ovvero, come anche si dice, agendo nel sociale.

Il Carnevale Palmese, un antico spettacolo unico nel suo genere

Scritto da Raffaele Annunziata Il . Inserito in Succede a Napoli

Carnevale Palmese

Il Carnevale palmese non tutti lo sanno, ma è un carnevale molto particolare. Di solito quando si parla della festa del Martedì Grasso ci vengono subito alla mente le famosissime parate di Venezia o le scintillanti e colorate sfilate brasiliane. Nel napoletano, soprattutto in provincia, è molto nota la festa organizzata a Saviano: sfilate, musica, coriandoli e soprattutto carri a tema realizzati con gran cura. A Palma Campania è tutta un'altra storia!

A Scampia è tornato il Carnevale

Scritto da Antonio Zapelli Il . Inserito in Succede a Napoli

Carnevale scampia Gridas

È tornato, per la 36a edizione, il Corteo di Carnevale di Scampia, partito domenica 11 Febbraio alle ore 10, promosso dal Gridas e diventato un must del quartiere del “futuro riscatto”, grazie all'impegno e alla volontà quotidiana della rete di associazioni, realtà, scuole che animano questo quartiere.

La zeppola non deve morire

Scritto da Raffaele Annunziata Il . Inserito in Succede a Napoli

zeppola-non-deve-morire1 1

Ormai spuntano come funghi e registrano un successo di pubblico notevole: le patatinerie attirano file chilometriche di curiosi assaggiatori in tutta Napoli! Si proprio Napoli, terra delle tradizioni culinarie più antiche del mondo, la patria della pizza fritta , delle zeppole e dei panzarotti, sembra essere stata stregata dal fast food straniero.

Baccalà Food Experience, dal 15 Febbraio al 15 Marzo, un viaggio nel gusto della tradizione vesuviana

Scritto da Raffaele Annunziata Il . Inserito in Succede a Napoli

baccalone

Il 15 Febbraio avrà inizio la prima edizone del Baccalà Food Experience: per un mese intero sarà possibile, in nove tra i migliori ristoranti di Somma Vesuviana, gustare in menù fissi due dei prodotti più importanti della tradizione culinaria del territorio: il baccalà e lo stoccafisso. Il Baccalà Food Experience è un'occasione di scoprire l'unicità di queste materie prime attraverso le creazioni dei migliori chef del nostro territorio che, coniugando tradizione e ricerca daranno vita un'originale proposta culinaria.