fbpx

Succede a Napoli

Vivibilità, economia, sicurezza, disagio sociale.

Tutto ciò che accade a Napoli, commentato dall'interno della città.

Serata di gala per il Centenario dell’Istituto Francese Grenoble

Scritto da Luca Murolo Il . Inserito in Succede a Napoli

WhatsApp Image 2019 06 27 at 12.13.01 PM

Siamo nuovamente ospiti di M. Laurant Burin de Rozier, console generale di Francia e direttore dell’Istituto Grenoble. La terrazza del bel palazzo di via Crispi stasera pullula di personalità del mondo politico e dello spettacolo: è la serata del Gran Gala per festeggiare i cento anni dalla fondazione del prestigioso Istituto che ha contribuito, durante tutto il suo secolo di attività, ad avvicinare ulteriormente il popolo francese alla città di Napoli.

Ci siamo! 100 giovani sfidano la camorra a San Giovanni a Teduccio, ma diventeranno molti di più

Scritto da Angela Pascale Il . Inserito in Succede a Napoli

Napoli non è camorra

La nostra ambizione è quella di creare, a partire dal 21 giugno, l'evento anticamorra dell'anno. Troviamo incomprensibile che ci sia la mala vita organizzata (che impoverisce i nostri quartieri) e non ci sia invece la buona vita organizzata, che crei bellezza e restituisca opportunità ai più deboli. Fare anticamorra per noi significa questo: costruire una rete organizzata di associazioni, imprese, movimenti e singoli che restituiscano bellezza e opportunità a chi è stato impoverito dalla camorra” spiega Davide D’Errico, co-organizzatore e presidente di Opportunity Onlus, entusiasta.

Napoli, i giovani e la ricerca biomedica: attualità e prospettive

Scritto da Chiara Ciardiello Il . Inserito in Succede a Napoli

i giovani e la ricerca biomedica

Le due giornate del convegno “I giovani e la ricerca biomedica: attualità e prospettive" che L'istituto Pascale ha promosso nell’ottica di valorizzare le menti più giovani, impegnate nell'attività scientifica in Istituto, si sono svolte il 17 e 18 giugno c.a. presso l’Eremo SS. Salvatore ai Camaldoli, ed è auspicabile che questa trascorsa sia solo la prima di una lunga serie di edizioni.

STREET ART, DA RIONE LUZZATTI A RIONE DEI MURALES NEL QUARTIERE DE "L'AMICA GENIALE"

Scritto da Angela Pascale Il . Inserito in Succede a Napoli

Opera street artista Gomez

Per la prima volta a Napoli, il famoso street artista internazionale Gomez ha inaugurato il nuovo programma di riqualificazione artistica e rigenerazione sociale. Inaugurato questa mattina a Napoli il nuovo programma di riqualificazione artistica e rigenerazione sociale del Rione Luzzatti-Ascarelli, quartiere popolare della periferia orientale di Napoli, recentemente alla ribalta per le note vicende del best seller "L'Amica Geniale".

Portici Science Cafè, I lisosomi ed il processo di smaltimento dei rifiuti cellulari

Scritto da La Redazione Il . Inserito in Succede a Napoli

Portici Science Cafè Andrea Ballabio

Portici Science Cafè Logo

Il Portici Science Cafè martedì 11 alle ore 17.30 presenta a Villa Fernandes in via Diaz, 144 Portici (Na) la conversazione/incontro “I lisosomi ed il processo di smaltimento dei rifiuti cellulari”. Ospite: Andrea Ballabio, fondatore e direttore dell’Istituto Telethon di Genetica e Medicina (TIGEM).

Portici Science Café: I robot, tra sogno e bisogno

Scritto da Antonella Renzullo (Portici Science Café) Il . Inserito in Succede a Napoli

Sala bonadies

Che c’azzecca Maradona con lo sviluppo della robotica a Napoli? Lo ha raccontato ad un pubblico attento il prof. Bruno Siciliano, ordinario di Robotica c/o il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione (DIETI) dell’Università degli studi di Napoli “Federico II”, durante l’incontro dello scorso 15 maggio al Portici Science Café.