fbpx

Napoli IN & OUT

Chi parte e chi resta.

Napoli vista dai suoi figli emigrati e dai suoi nuovi figli provenienti da tutto il mondo.

Coronavirus: si teme sterminio degli indigeni in Amazzonia

Scritto da Matteo Zapelli Il . Inserito in Napoli IN & OUT

Amazzoni Coronavirus

Anche le tribù più remote del mondo stanno facendo i conti col coronavirus, rischiando seriamente la scomparsa. La tribù amazzonica di Yanomami, che vive tra Brasile e Venezuela purtroppo ha registrato il primo caso di contagio. Un ragazzo di soli 15 anni è stato infettato dal Covid-19. Il giovane indigeno dal 3 aprile è ricoverato in gravi condizioni in terapia intensiva al General Hospital di Roraima, lo stato più settentrionale del Brasile.

A San Sebastiano al Vesuvio Nessuno Resti Abbandonato: parte il progetto Smart Tutor.

Scritto da Francesco Verdosci Il . Inserito in Napoli IN & OUT

smart tutor 2020 san sebastiano al vesuvio

In questa terribile emergenza virologica mondiale, uno dei settori più colpiti è stato senza alcun dubbio il mondo della scuola che, per ovvie ragioni, sta affrontando enormi difficoltà, dato che è divenuto oggettivamente difficile per le studentesse e gli studenti - nonostante lo straordinario, appassionato ed instancabile lavoro dei docenti - “stare al passo” in questa particolarissima situazione.

CORONAVIRUS, parente della Sars è il nuovo virus da sconfiggere. Le grandi epidemie e pandemie. ATTENZIONE ALL'ESTATE.

Scritto da Gabriele Crispo Il . Inserito in Napoli IN & OUT

PANDEMIE

Epidemie e Pandemie: virus e batteri una guerra che dura da sempre. Clima e inquinamento: cambiano l’ecosistema e il comportamento dei virus e dei batteri. Non solo Covid-19: il mondo ha conosciuto già la Sars, l’Asiatica, la Peste, il Tifo e il Vaiolo. Il Tifo è stato il responsabile della sconfitta di Napoleone in Russia, mentre il Vaiolo sterminò famiglie di re e imperatori.

A Valencia tra arte, sport, cultura ... Esplorate. Sognate. Scoprite. Valencia vi attende!

Scritto da Harry Di Prisco Il . Inserito in Napoli IN & OUT

la Virgen de los Desamparados nella Basilica

Accogliente, vivace e dinamica, Valencia si prepara ad accogliere nuovi visitatori con una serie di novità, nuove aperture e appuntamenti per tutti i gusti: dagli amanti dell’arte agli appassionati di ottima cucina fino agli sportivi, oppure per coloro che cercano una meta non troppo lontana ma con tante attrazioni e attività per trascorrere una piacevole vacanza all’insegna del divertimento e del relax.

Una Francia sempre più verde nelle novità dell'offerta turistica 2020: Presentate a Napoli da Atout France alcune destinazioni francesi

Scritto da Harry Di Prisco Il . Inserito in Napoli IN & OUT

WhatsApp Image 2020 02 06 at 23.22.44

La Francia si è confermata il primo paese più visitato al mondo, con oltre 90 milioni di turisti, con cifre in costante aumento.

Milano, Bologna, Roma e Napoli hanno accolto l’edizione 2020 del Mediatour Francia, che ha visto una grande partecipazione di città e regioni e ha riscosso un notevole interesse della stampa.

Il nuovo coronavirus: update (29/01/2020)

Scritto da Rodolfo Buccico Il . Inserito in Napoli IN & OUT

mouth guard 4787018 960 720

I coronavirus (CoV) sono un’ampia famiglia di virus respiratori che possono causare malattie da lievi a moderate, dal comune raffreddore a sindromi respiratorie come la MERS (sindrome respiratoria mediorientale, Middle East respiratory syndrome) e la SARS (sindrome respiratoria acuta grave, Severe acute respiratory syndrome). Sono chiamati così per le punte a forma di corona che sono presenti sulla loro superficie.