fbpx

Napoli IN & OUT

Chi parte e chi resta.

Napoli vista dai suoi figli emigrati e dai suoi nuovi figli provenienti da tutto il mondo.

‘Save Bee Queen’, Sara Petrone: “Produrremo il miele dalla biodiversità del nostro Giardino, primo orto botanico al mondo”

Scritto da Valentina Esposito Il . Inserito in Napoli IN & OUT

sara petrone legambiente

L’iniziativa dal titolo “save bee queen” ha lo scopo di donare al Giardino della Minerva un’arnia urbana ed è visibile sul sito della Fondazione Comunità Salernitana.

Il donatore che supererà la somma di 200 euro riceverà in premio l’opera raffigurante un’ape gigante, un cui dettaglio si vede nello sfondo della locandina, realizzata dall’artista salernitano “McNenya” con le capsule raccolte dai ragazzi di “Voglio Un Mondo Pulito”.

La Francia si presenta al Mediatour 2021, filo conduttore il turismo slow con 21 buone ragioni per scegliere la Francia per le vacanze. La Francia vi attende appena sarà possibile riprendere a viaggiare

Scritto da Harry Di Prisco Il . Inserito in Napoli IN & OUT

Tour eiffel di notte

«Siamo vicini ai tanti turisti e viaggiatori che amano e sognano la Francia - esordisce Frédéric Meyer Direttore per l’Italia di Atout France, l’Agenzia per lo sviluppo turistico della Francia che è il primo settore economico francese - una destinazione che anche quest’anno ha in serbo tante novità da vivere appena sarà possibile riprendere a viaggiare». L’incontro con Atout France e i suoi partner francesi per il MEDIATOUR FRANCIA 2021 quest'anno si è tenuto in versione digitale ed è stata un’occasione per rimanere in contatto e in aggiornamento con la destinazione Francia, in attesa di poter viaggiare serenamente quando la situazione sanitaria lo permetterà.

VisitItaly vince gli Eu Web Awards. É la prima volta per una azienda italiana

Scritto da Elisabetta Di Fraia Il . Inserito in Napoli IN & OUT

4565472 2021 visititaly

É Visit Italy, una azienda italiana con sede a Napoli, a vincere quest' anno gli EU Web Awards. Si tratta di una competizione internazionale nata nel 2014 a Bruxelles e progettata per premiare annualmente le migliori eccellenze del web in Europa. Realtà come StartupItalia o il Green European Journal, per fare qualche nome, rientrano tra i finalisti delle precedenti edizioni.

Vaccino anti Covid Pfizer, Ascierto: "Bisogna capire se impedisce l'ingresso del virus o mitiga solo la malattia"

Scritto da Matteo Zapelli Il . Inserito in Napoli IN & OUT

IMG 4625

Il mondo sospende il fiato per il vaccino anti-Covid sviluppato congiuntamente dalla Pfizer e BioNTech, che sembra aver dato ottimi risultati, risultando capace di prevenire il 90% delle infezioni durante la fase 3 della sperimentazione (ancora in corso). L'annuncio m del presidente della Pfizer, Albert Bourla, ha riacceso dunque la speranza nella lotta al Covid-19.

Allarme terrorismo in Francia

Scritto da Gabriele Crispo Il . Inserito in Napoli IN & OUT

Cattedrale

Rimane alta la tensione in Francia dopo l’attentato a Nizza in cui hanno perso la vita tre persone. Macron: si tratta di «terrorismo islamista». Parigi alza il livello di attenzione. Si temono i “lupi solitari”, anche se si parla di un’organizzazione terroristica ben strutturata. A Lione ferito un prete ortodosso.

Esame di italiano del calciatore uruguayano Luis Suarez per ottenere la cittadinanza, la Procura di Perugia: “Una farsa ”

Scritto da Paolo Catanzariti Il . Inserito in Napoli IN & OUT

suarez esame

Perquisizioni della Guardia di Finanza negli uffici dell'Università per gli Stranieri del capoluogo umbro. Tra i reati contestati ci sono rivelazione di segreti d'ufficio e falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici. Le domande erano concordate perché il calciatore ottenesse la cittadinanza italiana.

VACCINO ANTICOVID: TANTI CANDIDATI. LA COMUNITÀ SCIENTIFICA DISCUTE

Scritto da Gabriele Crispo Il . Inserito in Napoli IN & OUT

VACCINO COVID

Russia e Cina hanno già il vaccino (dicono); entro fine anno arriverà il vaccino Usa. L’Ue sostiene il vaccino di Oxford e allo Spallanzani si è dato il via ai test al vaccino “tutto italiano”. Si accende il dibattito. Tarro, Burioni, Zangrillo e Galli: punti di vista diversi. Conte dice “NO” all’obbligo vaccinale.