La natura: “Andra tutto bene”, l’Arcobaleno liquido
Il Caño Cristales è una sorta di giardino dell’Eden ed è il fiume più bello del mondo. Un ecosistema a rischio.
Chi parte e chi resta.
Napoli vista dai suoi figli emigrati e dai suoi nuovi figli provenienti da tutto il mondo.
Il Caño Cristales è una sorta di giardino dell’Eden ed è il fiume più bello del mondo. Un ecosistema a rischio.
L’Europa contemporanea è giunta ad un bivio: rafforzare la propria identità esaltando la propria organizzazione democratica oppure arroccarsi nelle demiurgiche soluzioni nazionali, che scivolano pericolosamente sul piano inclinato della compressione delle libertà.
In questa terribile emergenza virologica mondiale, uno dei settori più colpiti è stato senza alcun dubbio il mondo della scuola che, per ovvie ragioni, sta affrontando enormi difficoltà, dato che è divenuto oggettivamente difficile per le studentesse e gli studenti - nonostante lo straordinario, appassionato ed instancabile lavoro dei docenti - “stare al passo” in questa particolarissima situazione.
Epidemie e Pandemie: virus e batteri una guerra che dura da sempre. Clima e inquinamento: cambiano l’ecosistema e il comportamento dei virus e dei batteri. Non solo Covid-19: il mondo ha conosciuto già la Sars, l’Asiatica, la Peste, il Tifo e il Vaiolo. Il Tifo è stato il responsabile della sconfitta di Napoleone in Russia, mentre il Vaiolo sterminò famiglie di re e imperatori.
Il coronavirus non è più un problema solo italiano: aumentano i casi in Spagna, dove oggi si registrano +1.467 casi; in Germania, Francia e Usa. Quasi 195mila contagi in tutto il mondo. 12.072 i nuovi casi. I morti 7.894.
Accogliente, vivace e dinamica, Valencia si prepara ad accogliere nuovi visitatori con una serie di novità, nuove aperture e appuntamenti per tutti i gusti: dagli amanti dell’arte agli appassionati di ottima cucina fino agli sportivi, oppure per coloro che cercano una meta non troppo lontana ma con tante attrazioni e attività per trascorrere una piacevole vacanza all’insegna del divertimento e del relax.
La Francia si è confermata il primo paese più visitato al mondo, con oltre 90 milioni di turisti, con cifre in costante aumento.
Milano, Bologna, Roma e Napoli hanno accolto l’edizione 2020 del Mediatour Francia, che ha visto una grande partecipazione di città e regioni e ha riscosso un notevole interesse della stampa.
Il concorso gastronomico ha lo scopo di divulgare la conoscenza della cozza tarantina e valorizzare e promuovere il turismo enogastronomico della città di Taranto
I coronavirus (CoV) sono un’ampia famiglia di virus respiratori che possono causare malattie da lievi a moderate, dal comune raffreddore a sindromi respiratorie come la MERS (sindrome respiratoria mediorientale, Middle East respiratory syndrome) e la SARS (sindrome respiratoria acuta grave, Severe acute respiratory syndrome). Sono chiamati così per le punte a forma di corona che sono presenti sulla loro superficie.
Si chiama 2019- nCov, comunemente noto come Coronavirus, il nuovo agente patogeno che nella cittadina di Wuhan, l’esteso capoluogo della regione di Hubei in Cina Centrale, dove è stato registrato il focolaio endemico, ha già causato 41 decessi ed oltre 1300 casi di contagio accertati.
Domenica 19 gennaio vertice internazionale a Berlino per il dossier libico.
280 sono i chilometri che separano Italia e Libia. Lampedusa è vicinissima.
Il concorso gastronomico itinerante ha lo scopo di divulgare la conoscenza della cozza tarantina, eccellenza tipica locale, per valorizzare e promuovere il turismo enogastronomico
Nei primi giorni della sua vita Ludovica era in buona salute. Ma a nove mesi si è presa l'influenza. Il pediatra l'ha visitata. Tutto sembrava normale, solo un po' di febbre, niente di grave. Il giorno dopo, però, dopo la colazione, era seduta sul suo seggiolone quando ha iniziato a vomitare. Non si muoveva più e non reagiva alla voce della madre, aveva perso conoscenza.
Nel cuore di Notting Hill, da quarant’anni, esiste un angolo di paradiso che giova allo stomaco e ai cuori di noi napoletani in trasferta: il ristorante “Da Maria London” di Pasquale e Maria Ruocco, che gestiscono insieme all’aiuto del figlio Luciano, nato a Londra ma Napoletano a tutti gli effetti!
Terra di marinai e guerrieri, l’Oman è attualmente, sotto la guida del sultano Qaboos Bin Said al Said, sovrano assoluto quanto illuminato, uno dei paesi arabi più stabili e sicuri del mondo.