fbpx

Il Pallonetto

Il nome di un quartiere, che è anche il nome di un gesto tecnico: tutti gli sport dell’area napoletana, con un occhio di riguardo al calcio, per molti la prima vera passione della vita.

Gli Sky Jumpers: “Ci siamo conosciuti al campetto”

Scritto da Andrea Esposito Il . Inserito in Il Pallonetto

sky jumpers

Gli Sky Jumpers, al secolo Marco Favretto e Salvo Caruso, sono due Dunker professionisti italiani tra i più apprezzati in Europa. Ultimamente si sono esibiti ospiti della Virtus Segafredo Bologna, capolista in serie A1, animando lo spettacolo dell’intervallo con schiacciate e gesti atletici fuori dal comune. Ecco l’intervista esclusiva rilasciata alla redazione di QdN dagli Sky Jumper.

Napoli ora decidi il tuo futuro

Scritto da Andrea Esposito Il . Inserito in Il Pallonetto

palabarbuto Gevi Napoli abbraccio

Con la vittoria nel derby di venerdì sera contro Scafati gli azzurri hanno iniziato bene il tour de force di 3 partite in 9 giorni. Prossima partita in trasferta a Capo d’Orlando e poi domenica sera al PalaBarbuto è attesa Trapani. I playoff sono alla portata.

Napoli torna a vincere: battuta Rieti 79-68

Scritto da Andrea Esposito Il . Inserito in Il Pallonetto

palazzetto basket

Una Napoli incerottata riesce ad avere la meglio su Rieti grazie ad una super difesa ed ottime spaziature offensive. Interrotta l’emorragia di risultati, ora si pensa al recupero degli infortunati. MVP del match un Brandon Sherrod da 21 punti e 11 rimbalzi in 38 minuti d’utilizzo.

Napoli Parma

Scritto da Antonio Capotosto Il . Inserito in Il Pallonetto

Crippa

Due stagioni fa il ritorno dei ducali nella massima serie è giunto ventiquattr'ore dopo il compleanno di Crippa, arrivato nel 1993 in Emilia dopo un lustro in riva al Golfo. E il brianzolo vestiva per l'ultima volta la casacca del 'Ciuccio' in Napoli-Parma di ventisei anni fa. Explicit partenopeo anche per Zola e Giovanni Galli (quel giorno in panchina): si ritroveranno tredici mesi più tardi, quando il portiere -dopo una stagione al Torino- si trasferirà in gialloblù come vice di Bucci.

Napoli in striscia: battuta Trapani 75-83

Scritto da Andrea Esposito Il . Inserito in Il Pallonetto

WhatsApp Image 2019 11 04 at 8.02.22 PM

Napoli consegna agli archivi la settimana perfetta, con tre vittorie in tre partite e una dose di fiducia ed entusiasmo che rendono giustizia al roster azzurro. Domenica sera al PalaConad di Trapani Roderick e compagni hanno giocato una partita solida ed attenta. Tre indizi fanno una prova: Napoli c’è.

Napoli: Sveglia!

Scritto da Emanuele Russo Il . Inserito in Il Pallonetto

napoli 1141001

Continua il periodo “no” del Napoli in campionato, sabato all’Olimpico di Roma il Napoli è uscito sconfitto per 2-1 contro la squadra della capitale.
Un Napoli che continua a non mostrare identità. Dopo i tanti punti persi, in questo avvio di campionato, la squadra di Ancelotti non riesce a invertire la rotta.