Napoli torna alla vittoria casalinga
La GeVi Napoli batte davanti al proprio pubblico Tortona con il punteggio 69-65. Ora due trasferte consecutive in terra Piemontese contro Biella e Torino.
Il nome di un quartiere, che è anche il nome di un gesto tecnico: tutti gli sport dell’area napoletana, con un occhio di riguardo al calcio, per molti la prima vera passione della vita.
La GeVi Napoli batte davanti al proprio pubblico Tortona con il punteggio 69-65. Ora due trasferte consecutive in terra Piemontese contro Biella e Torino.
I ragazzi di coach Sacripanti sabato sera hanno strapazzato Bergamo vincendo agevolmente 56-83.
Domenica al PalaBarbuto arriva Tortona dell'ex Bruno Mascolo.
La GeVi Napoli Basket subisce un brutto e pesante KO subito da una Treviglio straripante.
Nel prossimo turno si va a Bergamo.
Napoli consegna agli archivi la settimana perfetta, con tre vittorie in tre partite e una dose di fiducia ed entusiasmo che rendono giustizia al roster azzurro. Domenica sera al PalaConad di Trapani Roderick e compagni hanno giocato una partita solida ed attenta. Tre indizi fanno una prova: Napoli c’è.
Continua il periodo “no” del Napoli in campionato, sabato all’Olimpico di Roma il Napoli è uscito sconfitto per 2-1 contro la squadra della capitale.
Un Napoli che continua a non mostrare identità. Dopo i tanti punti persi, in questo avvio di campionato, la squadra di Ancelotti non riesce a invertire la rotta.
Gli azzurri all’esordio di coach Sacripanti battono al PalaMangano una discontinua Scafati col punteggio di 82-84. Bene gli americani e soprattutto la difesa. Giovedì per il turno infrasettimanale al PalaBarbuto arriva l’Orlandina di coach Sodini.
Domenica sera al Palabarbuto Napoli archivia una settimana con 3 sconfitte in altrettante partite, 74-94 il punteggio finale. Ma si intravede la luce infondo al tunnel con l’accordo ufficializzato dai diretti interessati con Coach Stefano “Pino” Sacripanti.
I partenopei dopo un’estate piena di sogni e aspettative, dopo un precampionato fatto da più ombre che luci finalmente hanno rotto il ghiaccio tra le mura amiche del PalaBarbuto. Partita vissuta a ritmi alterni, alla fine gli ospiti riescono a rimanere più lucidi nei momenti finali e portano a casa i 2 punti.
“Nell'estate del 1978 uno dei colpi di mercato più importanti lo mette a segno il Napoli che si porta a casa Luciano Castellini”. Scrive cosi Franco Ossola Junior sulle pagine del libro 'I campioni che hanno fatto grande il Torino'.
Domenica alle 12.30, allo stadio San Paolo di Fuorigrotta, è andata in scena la partita tra Napoli e Brescia valida per il Campionato di Serie A.
La voce del basket italiano presenterà la sua ultima opera Sabato 21 Settembre presso la Sala Silvia Ruotolo della 5^ Municipalità in via Morghen.
Sosta delle nazionali ormai terminata, si riparte con il campionato di Serie A Tim.
Napoli che affronterà la Sampdoria nel match, che si disputerà sabato 14 settembre al San Paolo di Fuorigrotta, valido per la 3° giornata di Serie A.
Sabato 14 Settembre al “Pala Fernando Prima” di Carovigno andrà in scena la quarta amichevole della compagine capitanata da Giovanni Dalla Libera.
Ormai giunti alla quarta amichevole ufficiale, gli All Stars Campania non smettono di divertirsi e di stupire. Dopo quasi un anno di ritorna in campo, e lo si fa per un “amico” del basket campano: Mimmo Morena.
Si chiude la sessione estiva di calciomercato ed è subito tempo di bilanci.
Il calcio è ormai azienda, e come tale l’aspetto economico è di primaria importanza.
La piazza partenopea si aspettava l’arrivo di un top player, data anche l’insistenza dei media sulle trattative James Rodriguez e Icardi, ma così non è stato.
I Partenopei con le recenti conferme di Dincic e Guarino e il tesseramento del giovane play classe 2000 Amar Klacar completano la rosa. Dopo Ferragosto inizierà la preparazione in vista della fase preliminare di supercoppa.