fbpx

Teatro

Dalle vecchie glorie alle nuove stelle, passando in rassegna cartelloni, iniziative, anteprime. Per "vivere sul serio quello che gli altri, nella vita, recitano male" (Eduardo De Filippo)

Vox Mundi, due giorni di musica gratis a Castel dell'Ovo

Scritto da Matteo Zapelli Il . Inserito in Teatro

Articolo 1 foto

Nell'ambito degli eventi culturali di gennaio promossi dal Comune di Napoli con il contributo della Città Metropolitana di Napoli, la Sala Compagna del Castel dell'Ovo ospiterà una due giorni a cura dell'Associazione Performing Art Campania. Vox Mundi con Mimmo Maglionico e i Pietrarsa e Sfogliatelle e Altre Storie D’amore con Lalla Esposito e Massimo Masiello.

Lucia di Lammermoor in scena al teatro San Carlo

Scritto da Maddalena Maria Sorbino Il . Inserito in Teatro

op teatro san carlo 1

Al teatro San Carlo di Napoli è in scena, dal 18 gennaio 2022 al 29 gennaio 2022 Lucia di Lammermoor.

Si tratta di un'opera in tre atti di Gaetano Donizetti su libretto di Salvadore Cammarano, tratto da The Bride of Lammermoor (La sposa di Lammermoor) di Walter Scott.

Il teatro per la rinascita di una città

Scritto da Matteo Zapelli Il . Inserito in Teatro

Immagine articolo teatro

Come tutti sappiamo, in questa settimana è avvenuto il passaggio delle consegne dall'ormai ex sindaco Luigi De Magistris e il neo-eletto Gaetano Manfredi. L'aspettativa sull'ex rettore della Federico II è molto alta, soprattutto da quel settore della città che vive di cultura ed istruzione.

Concerti in Streaming dal Teatro San Carlo

Scritto da Anna Laura Zamprotta Il . Inserito in Teatro

204544276 1322cec8 dd43 4555 b2af 648066c8affe

Con l’entrata in vigore dell’ultimo DPCM è stata disposta la chiusura dei teatri ma questo non ha impedito, attraverso gli strumenti tecnologici, la trasmissione degli spettacoli nelle case dei numerosi spettatori. Il Teatro San Carlo di Napoli non si piega alla pandemia e con l’aiuto della sua orchestra è riuscito ad organizzare una serie di concerti.