fbpx

Cinema & TV

Tutto ciò che riguarda la settima arte, il cinema, e la sua figlia minore, la televisione, nel'area di Napoli e dintorni

Le candidature ai David di Donatello 2021

Scritto da Vitaliano Corbi Il . Inserito in Cinema & TV

820X627 CAND 2021

La sessantaseiesima edizione dei Premi David di Donatello andrà in onda in prima serata su Rai 1, martedì 11 maggio, con la conduzione di Carlo Conti: si tratta del più importante riconoscimento cinematografico italiano, tanto da essere chiamato, informalmente, “l’Oscar italiano”.

Sanremo 2021: La Vittoria Dei Maneskin

Scritto da Imma Galluccio Il . Inserito in Cinema & TV

WhatsApp Image 2021 03 07 at 17.02.40

Sanremo 2021 è stato vinto dai Maneskin con la loro “Zitti e Buoni” hanno scalato la classifica che li vedeva nelle precedenti serate tra i primi 10 ma non sul podio, con grinta e spregiudicatezza hanno portato avanti il loro obiettivo quello di vincere, grazie anche al pubblico da casa che li seguiva e che sperava in una loro vittoria.

Invasion: nefasta premonizione a lieto fine

Scritto da Luca Murolo Il . Inserito in Cinema & TV

730 hd

Mercoledì 27 gennaio il canale “20” della Mediaset trasmette “Invasion”, e lo replica il giorno seguente, giovedì 28. La cosa non desterebbe scalpore se fosse un film premiato con qualche Oscar, o magari una “Palma d’oro”, se avesse segnato un’epoca o riscosso uno straordinario successo di pubblico, ma in realtà, ai tempi della sua uscita nelle sale, la pellicola è del 2007, fu un “flop”.

“Sanpa – luci e tenebre di San Patrignano”: la docuserie netflix che accende il dibattito pubblico

Scritto da Vitaliano Corbi Il . Inserito in Cinema & TV

maxresdefault

Il 30 dicembre 2020 è uscita sulla piattaforma di streaming Netflix la docu-serie “SanPa - Luci e Tenebre di San Patrignano”, diretta da Cosima Spender. In poco tempo gli animi di tutti: giornalisti, opinionisti, personalità influenti, si sono infervorati e continuano a infervorarsi come forse mai avevano fatto prima per un prodotto cinematografico-documentaristico targato Netflix.

“Il talento del calabrone” è il thriller italiano di cui sentivamo il bisogno

Scritto da Vitaliano Corbi Il . Inserito in Cinema & TV

Il talento del calabrone

Nel panorama cinematografico italiano degli ultimi anni a mancare era proprio un film come “Il talento del calabrone”. Il thriller intelligente e spiazzante di Giacomo Cimini, disponibile su Amazon Prime Video, si avvale del talento per la recitazione di tre grandi nomi: Lorenzo Richelmy, Anna Foglietta e Sergio Castellitto.

Tenet: il film evento di Christopher Nolan che sconvolge e divide il pubblico

Scritto da Vitaliano Corbi Il . Inserito in Cinema & TV

Tenet Copertina

L'ultima fatica di Christopher Nolan, e mai come in questo caso il termine fatica è decisamente appropriato, si chiama "Tenet" ed è finalmente al cinema dal 26 agosto in Italia.
Innanzitutto cos'è "Tenet"? A che genere appartiene? Per il regista è uno spy movie che tende verso mete differenti. Potremmo azzardare a dire che "Tenet", in realtà, non appartiene a un genere ma è proprio un attraversamento di generi.