fbpx

Mostre

Dai grandi nomi dell'arte internazionale alle nuove proposte, una sezione per segnalare le migliori esposizioni presenti in città

Ischia in 100 scatti: il Novecento dell’Isola Verde

Scritto da Francesca Ciampa Il . Inserito in Mostre

1956 Anna Magnani in Suor Letizia set Ischia 2

Fino al prossimo 30 settembre sarà possibile visitare, gratuitamente, la mostra intitolata “Novecento ad Ischia”. L’evento, organizzato in collaborazione con la Scabec Regione Campania, il Comune di Lacco Ameno e la Soprintendenza archeologica speciale della Campania, rappresenta una mostra fotografica allestita presso il Museo archeologico di Villa Arbusto a Lacco Ameno Museo.

Doutdo alla sua quarta edizione presenta: “La morale dei singoli”

Scritto da Felicia Trinchese Il . Inserito in Mostre

WhatsApp Image 2019 09 12 at 10.48.07 AM

Doutdo, progetto biennale avviato nel 2012 promosso dall’Associazione Amici della Fondazione Hospice MT, giunge a Napoli nella sua quarta edizione. Il tema oggetto della rassegna artistica è “La morale dei singoli”, la definizione che del progetto stesso fu data nel 2016 da Alessandro Mendini, mentore di questa edizione insieme a Philip Rylands.

Napoli Expò Art Polis 2019

Scritto da Matteo Zapelli Il . Inserito in Mostre

Napoli Expò Art Polis 2019

La mostra sarà inaugurata il 14 settembre e aperta al pubblico fino al 10 novembre 2019, con un calendario ricco di eventi e l’augurio di un accogliente autunno partenopeo sotto il felice segno dell’arte.

La nuova mostra al MAV: Vesuvio in the Box

Scritto da Francesca Ciampa Il . Inserito in Mostre

vesuvio in the box Mav Ercolano

Il Mav, Museo Archeologico Virtuale, ospiterà un’esposizione artistica di straordinario fascino presso le sue sale site in via IV Novembre ad Ercolano. La mostra intitolata “Vesuvio in the Box” sarà visitabile fino al prossimo 30 Settembre.

Emozioni e palcoscenico: la mostra fotografica di scena di Gianni Biccari

Scritto da Francesca Ciampa Il . Inserito in Mostre

emozioni e palcoscenico fotografie di scena 1988 2018 di gianni biccari a cura di luca sorbo

A partire dal prossimo 7 settembre fino al 13 Ottobre sarà possibile visitare l’incredibile mostra dedicata alle fotografie di scena di Gianni Biccari. La mostra sarà visitabile a titolo gratuito presso il Polo Culturale Palazzo Toledo a via Pietro Ragnisco 29 a Pozzuoli. L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Pozzuoli al fine di esporre gli scatti più significativi dei grandi personaggi scenici dal 1988 al 2018.

AperiVisita serale alle Catacombe di San Gennaro

Scritto da Anna Laura Zamprotta Il . Inserito in Mostre

Schermata 2019 08 07 alle 00.33.52

Il 10 agosto ’19 si terrà presso le catacombe di San Gennaro un’interessante visita serale che sarà accompagnata per l’occasione da un aperitivo a base delle eccellenze del Rione Sanità e dalla birra dedicata a San Gennaro prodotta dal micro-birrificio Kbirr.

La mostra napoletana sull’Opera dei Pupi

Scritto da Francesca Ciampa Il . Inserito in Mostre

67186894 1171770516353133 7128411750075990016 n 2

Fino al prossimo 20 Settembre sarà possibile visitare l’incredibile mostra dedicata all’Opera dei Pupi Napoletana. L’evento, ospitato nella Sala della Biblioteca del Complesso monumentale di San Domenico Maggiore sarà visitabile, gratuitamente, dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 18.30.

Il "Compianto sul Cristo morto" di Botticelli in mostra a Palazzo Zevallos Eventi a Napoli

Scritto da Matteo Zapelli Il . Inserito in Mostre

WhatsApp Image 2019 07 23 at 4.21.10 PM

Dopo il Ritratto d’uomo di Antonello da Messina da Torino, l’Arlecchino con specchio di Pablo Picasso da Madrid, I Musici di Caravaggio da New York e La Scapiliata di Leonardo da Vinci da Parma, alle Gallerie d’Italia di Napoli arriva il Compianto sul Cristo morto di Sandro Botticelli, grazie a un prestito eccezionale del Museo Poldi Pezzoli.

Inclusion tra arte e moda: nella persona di Daniel Lismore si fondono scultura, fotografia e abiti vintage

Scritto da Felicia Trinchese Il . Inserito in Mostre

Inclusion tra arte e moda

Dallo scorso 1 luglio, fino al prossimo 1 agosto, il PAN, Palazzo delle Arti di Napoli, ospita l’esposizione “Inclusion”, ovvero, inclusione tra arte e moda. Protagoniste della mostra sono le idee in movimento degli studenti dell’Accademia della Moda IUAD di Napoli che, appunto, dall’inclusione, tema convergente alla poetica dell’iconico artista inglese Daniel Lismore, colui che ha reso la propria vita un’opera d’arte, hanno tratto ispirazione.