fbpx

Referendum sul taglio dei parlamentari: necessario votare NO

Scritto da Ernesto Nocera Il .

unnamed 1

Al referendum sul taglio dei parlamentari bisogna votare NO per più ragioni:
Per evitare di buttare l'Italia nel caos.Una modifica della composizione del Parlamento senza una previa definizione dei collegi è impensabile;
La riduzione drastica dei parlamentari renderebbe più facile la formazione di maggioranze autosufficienti a modificare la Costituzione e ad eleggere il presidente della Repubblica:
Lascerebbe fuori della rappresentanza le formazioni minoritarie e interi pezzi del territorio.

Intervista a Pasquale Incarnato e Mattia Travaglione CEO di PolitiDO ci parlano del marketing politico

Scritto da Angela Pascale Il .

politido

Quando due giovani appassionati si incontrano non possono che nascere nuovi e validi progetti. Parliamo di Pasquale Incarnato e Mattia Travaglione CEO di PolitiDo, agenzia di marketing politico a Napoli. Pasquale, Digital Strategist e Social Media Manager, è da sempre un profondo conoscitore del marketing applicato al digitale.

Benevento – I due teatri (prima parte)

Scritto da Luca Murolo Il .

d56cca83 7863 404f ae35 6ea2f794b9c8

L’antico Teatro Romano di Benevento è oggi di nuovo restituito alla popolazione, come monumento storico, e nella sua funzione originale, di luogo deputato alla rappresentazione di spettacoli, infatti nel periodo estivo ospita importanti rassegne liriche e teatrali. Ma per secoli non è stato così. Fino agli inizi del XX secolo si presentava interamente invaso da una moltitudine di casette, fabbricate con lo stesso materiale del monumento, già in precedenza saccheggiato di quasi tutti i suoi fregi marmorei, che ricoprivano la struttura in mattoni e pietra calcarea.

Vincenzo De Luca: «IL LITORALE DOMITIO FLEGREO DIVENTERÀ LA NUOVA ROMAGNA DEL SUD», attesi più di 20 milioni di turisti l’anno

Scritto da Gabriele Crispo Il .

Litorale Domitio Flegreo

«La Regione Campania si impegna a finanziare un faro moderno che si vede da lontano. La torre di Mondragone potrà essere uno dei nostri simboli, la nostra Tour Eiffel. Anche se forse esagero…»: è la “notizia bomba” dell’incontro di giovedì scorso tra Vincenzo De Luca e i 14 sindaci del litorale Domitio Flegreo. La presentazione del Masterplan riempie di aspettative i cittadini: «5 anni per fare del litorale la nuova Romagna del Sud». Andreas Kipar, il territorio Domitio Flegreo è in attesa «ma ha una potenzialità importante che può attrarre 20 milioni di turisti all'anno».

Alla scoperta della memoria trasportistica di Napoli con l’Archivio Carbone

Scritto da Roberto Calise Il .

2020.07.30 Alla scoperta della memoria trasportistica di Napoli con lArchivio Carbone

C’è un luogo che custodisce una memoriainedita di Napoli e delle sue trasformazioni, coprendo un arco di tempo che va dagli anni Venti del Novecento fino ai primi anni 2000, e che apre uno scorcio inaspettato anche sulla ricostruzione della storia trasportistica della città. Si tratta dell’Archivio fotografico Riccardo Carbone, che prende il nome da uno dei pionieri dei fotogiornalismo italiano, storico reporter de “Il Mattino”.

Syart Sorrento Festival IV Edizione

Scritto da Felicia Trinchese Il .

Syart Sorrento Festival IV Edizione

A partire dallo scorso 11 luglio, fino al prossimo 6 settembre, Sorrento ospita l'evento “SyArt Sorrento Festival”, dedicato all'arte contemporanea e giunto alla sua quarta edizione, evento che ospita quaranta artisti provenienti da ben quattordici Paesi.

Il tour virtuale di Napoli Expò Art Polis 2020 al PAN

Scritto da Francesca Ciampa Il .

Napoli Expò Art Polis

Fino al prossimo gennaio sarà possibile visitare gratuitamente un nuovo straordinario evento presso il Palazzo delle Arti di Napoli situato in Via dei Mille. L’evento consiste nella creazione di spazi virtuali atti ad accogliere virtualmente fruitori da tutto il mondo. La mostra è una chiara manifestazione delle espressione dell’evolversi dei tempi e dell’adeguarsi a questi ultimi.
L’evento restituisce la possibilità al visitatore di rivivere a distanza il percorso artistico attraverso la riproduzione fedele delle stanze del Palazzo delle di Napoli.

Amalfi

Scritto da Antonio Capotosto Il .

Duomo di Amalfi

Fondata dai Romani nel sec. IV d.C., fu diocesi e 'castrum' bizantino dopo la vittoria di Narsete sui Goti (573). Assediata da Arechi II di Benevento, Amalfi fu conquistata dai Longobardi (comandati da Sicardo) solo nell'838. Nello stesso anno la città insorse, elesse un capo, Pietro, con il titolo di 'comes' costituendosi libero comune.

MAISON CILENTO 1780: PRESENTATA LA COLLEZIONE DI CRAVATTE DEDICATA ALLE BANDIERE DEI PAESI DEL MONDO

Scritto da Maddalena Maria Sorbino Il .

282ef4af 5013 4c8f a24c 8cd08b53be1b

La M. Cilento & F.llo, fondata a Napoli nel 1780, rappresenta una delle realtà aziendali più rilevanti del mondo della Moda Italiana.
Oggi Maison Cilento è situata nella splendida cornice di Palazzo Ludolf, collocato alla Riviera di Chiaia, ed è guidata da Ugo Cilento che con passione, impegno, creatività e grande serietà, è riuscito a far conoscere lo stile Napoletano nel mondo.

Le 11 città più futuristiche del mondo

Scritto da Gabriele Crispo Il .

Brasilia

Le 11 città più avveniristiche e futuristiche del mondo. Asia ed Emirati Arabi: il nuovo mondo che avanza. Brasilia? Una città costruita dal nulla. Ci sono New York, Tokyo e Londra. Manca Pechino ma tante sono le città cinesi che QdN ha messo in classifica…