fbpx

Articles Tagged ‘Giovanni Block’

Giovanni Block presenta in concerto il suo ultimo album S.P.O.T. al Teatro Bellini

2017.01.12 Giovanni Block presenta in concerto il suo ultimo album SPOT al Teatro Bellini

Giovanni Block: giovane, partenopeo, cantautore, direttore artistico, produttore, protagonista della musica underground, musicista. In una parola: artista. Il prossimogiovedì19gennaio,ore 21:00, alTeatro Bellini, il cantautore napoletano presenta in concerto il suo nuovo album, significativamente intitolatoS.P.O.T., acronimo diSenza Perdere ‘O Tiempo, pubblicato per la storica etichetta napoletanaPolo Sud.

Napoli ed il “Be Quiet” celebrano Ugo Calise al Maschio Angioino

2016.09.22 Napoli ed il Be Quiet celebrano Ugo Calise al Maschio Angioino

Dalla strada alle case. Dalle case ai locali. Dai locali ai palchi. Dai palchi alla radio. Dalla radio a teatro. Dal teatro agli spazi del Maschio Angioino. Si può riassumere così il percorso del collettivo musicale Be Quiet, fondato da Giovanni Block, Giuseppe Di Taranto e Vincenzo Rossi, che venerdì 23 settembre 2016, alle ore 21:30, si esibirà in un grande show corale nel castello che domina piazza Municipio, in compagnia dei vincitori del Festival della Canzone d’Autore “Ugo Calise”, tenutosi ad Oratino (CB) lo scorso agosto.

Scenacampana, più dei 12 artisti indicati da rockit.it

scenacampana

Ultimamentie rockit.t sta cercando di far luce sulla musica che si suona in regioni un po' dimenticate, un po' ai margini, attraverso una serie di articoli\liste brevi, che ipoteticamente dovrebbero riassumere il panorama musicale di ogni regione toccata. Con questo approccio, circa due settimane fa viene pubblicato un articolo che pone l'orecchio sulla Campania. La lista è estremamente breve: solo 12 artisti emergenti sembra una riduzione estremamente forzata per un panorama musicale molto vasto come quello campano.

Torna il Festival della Nuova Canzone d’Autore “Ugo Calise”

2019.08.29 Torna il Festival della Nuova Canzone dAutore Ugo Calise

Dopo un anno di pausa, torna in scena il Festival della Nuova Canzone d’Autore “Ugo Calise”, che si terrà nel borgo molisano di Oratino, a pochi minuti da Campobasso, i prossimi venerdì 6 e sabato 7 settembre 2019. Un appuntamento, giunto ormai alla quinta edizione, che rappresenta ogni anno di più un’interessante vetrina su quanto di più fresco ha da offrire la scena cantautoriale napoletana e meridionale.