fbpx

Articles Tagged ‘intervista’

Del mondo, del Sud e del nostro futuro: intervista a Giorgio Tonini

giorgio tonini sud mondo

A Napoli, dopo l'iniziativa al circolo dell' Arenella con l’On. Leonardo Impegno "100 passi", non potevamo fare a meno di intervistare il Senatore Giorgio Tonini, Presidente della Commissione Permanente Bilancio e capogruppo PD in Commissione Affari Esteri. Si rivela gentile come pochi, disponibile alle nostre domande e soprattutto con una visione lucida del mondo, partendo dal Mondo e arrivando al nostro Sud.

Intervista a Luca Trapanese il papà single che ha adottato una bambina down rifiutata da trenta famiglie ‘tradizionali’

DI FRAIA
 
Più di trenta famiglie hanno detto no perché affetta da sindrome di down. Più di trenta coppie ‘tradizionali’ hanno rifiutato Alba perché spaventati all’idea di crescere una figlia con handicap. L’amore e il desiderio di diventare genitori non hanno prevalso di fronte alla consapevolezza che essere genitori di un bambino disabile significa dover affrontare un viaggio lungo una intera vita in totale solitudine perché lo stato è per lo più assente, perché si fatica ancora tanto ad accogliere ‘il diverso’.

Le donne: patrimonio dell’umanità!

rose addirose

Sabato 24 e domenica 25 Novembre, è andato in scena, al Teatro Palcoscenico “Rose addirose”, liberamente ispirato al libro “Fiore… come me” di Giuliana Covella, dove l’autrice ripercorre le storie di alcune vittime di femminicidio, partendo dalla quotidianità.

Stabia tra ieri e domani: parla Vozza

vozza stabia

Abbiamo incontrato Salvatore Vozza per provare a ragionare con lui di Castellammare, di quelle che sono le sfide politiche della città, delle prospettive turistiche, del rapporto con il mare e dei cantieri navali. Lo sguardo è andato oltre, all’intero comprensorio, alle dinamiche politiche che stanno silenziando Stabia da troppo tempo.

Sulla necessità di confronto a Napoli, per Napoli e nel PD: intervista ad Antonio Bassolino

bassolino sudd

Oggi, come raccontato dalla nostra testata, inizia la Festa della Fondazione SUDD, che si terrà da giovedì 29 settembre a domenica 2 ottobre presso il Circolo ILVA di Bagnoli (via Coroglio 49, Napoli), luogo chiaramente simbolico per la storia della sinistra e della città. Ritenevamo importante, per raccontare Qualcosa di Napoli, porre qualche domanda al Presidente della Fondazione SUDD, Antonio Bassolino, già due volte sindaco di Napoli, Presidente della Regione Campania e Ministro del Lavoro.