fbpx

Articles Tagged ‘città metropolitana’

#sicambia: il PD napoletano torna in piazza

socialisti e democratici

La campagna del PD per il referendum prosegue e finalmente a Napoli il Partito, e non solo i Giovani Democratici, ha organizzato una due giorni in piazza, il 7 e l'8 ottobre. Questa volta la segreteria regionale è scesa al fianco dell'associazione "Socialisti e democratici", la casa del gruppo di socialisti, guidati dall'on. Marco Di Lello, approdati nel PD lo scorso anno per "contaminarlo delle idee di uno dei più importanti partiti del novecento".

Caro PD, continuiamo a scriverti

caro pd

Non attendiamo la risposta con atteggiamento inerte. Continuiamo a scrivere al Pd. QdN, Qualcosa di Napoli (ma anche Qualcosa di Nuovo) è la logica prosecuzione della lettera aperta al Partito Democratico da parte di oltre cento esponenti della società civile partenopea (e non solo). Ma non siamo grafomani.

Città metropolitana: via al toto-nomi

nomi città metropolitana

Dopo due anni dalla prima elezione del consiglio metropolitano di Napoli, eccoci giunti alla seconda edizione di queste strane elezioni: ancora una volta i cittadini di Napoli potranno evitare lo stress di dover andare a votare ed ancora una volta assisteremo ad una meravigliosa spartizione di poltrone, non retribuite, tra le varie anime dei diversi partiti, senza aver sentito una sola parola sul futuro della città metropolitana e sul suo sviluppo.

Il mai nato Welfare State a Napoli

Libero video in libera rete. Che non si abbiano mai più vittime innocenti come Tiziana Cantone.Napoli Fitness Event: tutti in forma all'Ippodromo di Agnano

welafarestate

All'interno di una società vi possono essere delle fratture e delle diversità che fanno nascere interessi divergenti, i quali naturalmente influenzano l'attività amministrativa. È da qui che nascono le politiche sociali. In uno stato moderno come il nostro domina (o meglio dominava) il welfare state. La scuola del buon governo occidentale era improntata a garantire l'uguaglianza sociale.

Il Velo di De Magistris

Magritte Gli amanti II

 

A circa un anno dalla vittoria elettorale del Sindaco di Napoli De Magistris, un bilancio, se pur sommario, bisogna provare a farlo. Soprattutto per chi ha sostenuto, come il sottoscritto, che occorreva dare fiducia alla nuova amministrazione non rinunciando, però, a proporre autonomamente soluzioni per il buon governo della città.

Vascioart: i numerosi mondi dei Quartieri Spagnoli

ernesto che guevara opt

Nell’immaginario convenzionale i Quartieri Spagnoli, si sa, sono una tela dipinta dal policromatismo ribelle dei panni stesi, dal pasticciaccio delle cianfrusaglie sparse in strada dei negozietti a muro, dalle crepe irregolari dei palazzi storici, dalle bandierine colorate sospese a pochi metri dalle teste dei passanti e dallo sfrecciare vertiginoso dei motorini. Sembra non si possa catturare con lo sguardo ogni elemento raffigurato; sembra non si possa cogliere a una prima esamina tutta l’esplosione di luci e colori.