fbpx

Articles Tagged ‘leonardo impegno’

#sicambia: il PD napoletano torna in piazza

socialisti e democratici

La campagna del PD per il referendum prosegue e finalmente a Napoli il Partito, e non solo i Giovani Democratici, ha organizzato una due giorni in piazza, il 7 e l'8 ottobre. Questa volta la segreteria regionale è scesa al fianco dell'associazione "Socialisti e democratici", la casa del gruppo di socialisti, guidati dall'on. Marco Di Lello, approdati nel PD lo scorso anno per "contaminarlo delle idee di uno dei più importanti partiti del novecento".

Cari lettori, la pausa estiva è conclusa

qualcosa di napoli

Cari lettori,

la pausa estiva è conclusa, QdN – Qualcosa di Napoli torna a proporsi con ancora più entusiasmo. Ci siamo lasciati, a luglio, con la promessa e l’intenzione di riprendere a settembre, più carichi, più motivati, più energici. Insomma, come si dice? “Con rinnovata passione”.

Caro PD, continuiamo a scriverti

caro pd

Non attendiamo la risposta con atteggiamento inerte. Continuiamo a scrivere al Pd. QdN, Qualcosa di Napoli (ma anche Qualcosa di Nuovo) è la logica prosecuzione della lettera aperta al Partito Democratico da parte di oltre cento esponenti della società civile partenopea (e non solo). Ma non siamo grafomani.

I meriti del SI ed i NO a prescindere

2016.10.27 La piazza e del popolo tutti a Roma il 29 ottobre

Il prossimo sabato 29 ottobre, a Roma, il Partito Democratico proverà a sostenere la campagna per il SI al referendum costituzionale del 4 dicembre, con una manifestazione a Piazza del Popolo. Ci sarò anche io, perché dopo aver votato la riforma per ben tre volte alla Camera dei Deputati, credo fortemente nella necessità di chiudere questo lungo cammino di riforma.

Il nuovo volto di FederCostruzioni: l’imprenditrice Federica Brancaccio

federica brancaccio federcostruzioni

Federica Brancaccio è stata eletta, pochi mesi fa, all’unanimità, come presidente di Federcostruzioni, realtà a cui fanno capo 80 tra associazioni di settore e federazioni della filiera dell’edilizia e delle infrastrutture. Una posizione di spicco, questa, che per la prima volta viene ricoperta da una donna, imprenditrice di successo e capo dell'impresa di famiglia "La Brancaccio Costruzioni Spa", nata nel lontano 1956.

Il Velo di De Magistris

Magritte Gli amanti II

 

A circa un anno dalla vittoria elettorale del Sindaco di Napoli De Magistris, un bilancio, se pur sommario, bisogna provare a farlo. Soprattutto per chi ha sostenuto, come il sottoscritto, che occorreva dare fiducia alla nuova amministrazione non rinunciando, però, a proporre autonomamente soluzioni per il buon governo della città.

La partita del referendum costituzionale

referendum costituzionale

Il referendum costituzionale a cui saremo, nei prossimi mesi, chiamati per esprimere il nostro voto, sembra la cosa più vicina ad una partita di calcio che si possa immaginare. Si sa, alle partite di calcio vanno i tifosi, solo pochi, o forse nessuno, va a vedere il gioco perché ama divertirsi e apprezzare la bella tecnica di questo o quel giocatore.

 

Napoli: proposta di legge “Rc Auto”, al via raccolta firme

paninirc

Al via la raccolta di firme per la proposta di legge di iniziativa popolare “RC auto, tariffa Italia” che vede il Comune di Napoli nel Comitato promotore. I cittadini residenti nella città di Napoli possono recarsi presso le sedi municipali (indirizzi e orari suwww.comune.napoli.it/rca) e firmare a sostegno di un proprio diritto.

Perché scelgo Bersani?

Nei mesi scorsi ho commesso un errore: consideravo le elezioni primarie per la scelta del Premier,  in assenza di una legge elettorale maggioritaria,  un elemento di confusione. Invece, anche in assenza di tale fondamentale certezza, le primarie hanno suscitato passione e partecipazione, rendendo il confronto politico positivamente dinamico.