Gianpiero D'Alessandro: da Sant'Anastasia a Madrid
Lo scorso sabato ha portato la sua ultima opera al cospetto di Sergio Ramos per il lancio delle Nike Tiempo SR4, ma questo è solo l'ultimo dei tanti traguardi raggiunti da Gianpiero D' Alessandro, artista venticinquenne di Sant' Anastasia.
Ha iniziato la sua carriera come vignettista, disegnando i cittadini del suo paese in modo originale ed innovativo, con quello che oggi è il tipico stile delle sue vignette, per poi passare a "musee" più popolari e famose: tra le vignette più belle quella a Pino Daniele, mentre giganteggia fuori da Sorbillo una sua caricatura dedicata alla pizzeria. Perfino Snoop Dog l'ha voluto per allestire il palco in occasione di un suo concerto a Napoli. Artista eclettico, ha saputo ritagliarsi uno spazio anche nel campo della moda con varie collaborazioni, tra cui quella già citata con Nike. Così Gianpiero ha avuto l' onore di omaggiare con una sua opera il capitano del Real Madrid.
"Ieri al cospetto di Sergio Ramos, a nome di Nike, ero emozionato per una nuova e incredibile avventura. Io ci ho creduto da sempre!" dice, dopo aver giocato anche una partitella col campione spagnolo, "se fossi un giovane sognatore e fossi venuto a conoscenza di questa meravigliosa esperienza appena fatta mi sarei sicuramente fatto forza, mi sarei sicuramente rimboccato le maniche".