fbpx

GE.VI Napoli: Che mercato!

Scritto da Andrea Esposito Il . Inserito in Il Pallonetto

Kerry Carter

Dopo le conferme di Maggio e Nikolic arriva anche quella di Mastroianni. Dalla Germania arriva anche Kerry Carter a coprire il ruolo di guardia titolare. Ai saluti Visnjic, problemi burocratici per il centro.

La settimana scorsa al PalaBarbuto si è tenuta la conferenza stampa dedicata al rinnovo di Mattia Mastroianni. Conferma che segue quelle di Maggio e Nikolic, come annunciato in tempi non sospetti dal presidente Ruggiero la Cuore Napoli Basket ha mantenuto i prospetti migliori. Mastroianni si è detto molto felice. Il ragazzo freme dalla voglia di giocare, di far vedere che il salto di qualità non sarà un problema. Con questa conferma al quintetto base dei partenopei mancava solo una guardia. Il ruolo verrà coperto da Kerry Carter. La guardia americana (188 cm per 92 kg) ha giocato due anni in NCAA con St.Mary’s dal 2013 al 2015; vanta già due esperienze in Europa: la prima in Spagna a Tenerife, la seconda in Germania a Leverkusen dove con 24 punti di media è stato il top scorer del campionato. Carter è dotato di grande atletismo nonostante i “soli” 188 cm di altezza, non è solo un buon realizzatore, riesce spesso a servire l’assist vincente ai compagni. Attraverso un video pubblicato sugli account social della squadra Carter si è detto carico e motivato nell’affrontare la nuova esperienza

a Napoli. Il suo può essere l’innesto giusto per la squadra. Giocatore in grado di dire la sua sia in attacco che in difesa. Dopo le belle notizie però ora è il momento di una vera e propria doccia gelata per tutti i tifosi: Visnjic e il Napoli sono ai saluti. Un maledetto regolamento ha costretto la società a dover rescindere con il totem della passata stagione. Cavilli burocratici hanno sancito l’addio più doloroso da dover accettare per tutti i tifosi. Tutti hanno imparato ad amare quel gigante biondo che ha dato lezioni di basket ad ogni partita, contro ogni avversario. Indimenticabile per tutti sarà la partita di Montecatini contro Bergamo che ha sancito la promozione di Napoli in A2. Partita semplicemente DOMINATA.

Questo addio però non toglie nulla ad una dirigenza che sta facendo un ottimo lavoro in questo mercato. Rispettando gli obiettivi prefissati, l’operato sin qui svolto è perfetto. Con la conferma dei napoletani si è rafforzato il legame con la tifoseria, Nikolic era appetito da tutti, gli innesti di Vucic prima e Carter poi sono sulla carta pedine fondamentali e soprattutto funzionali al progetto tecnico di coach Ponticiello. Forse manca un po' di esperienza uscendo dalla panchina (elemento fondamentale per mantenere almeno la categoria e ambire a qualche soddisfazione) ma il mercato è ancora lungo.

In settimana è stato presentato il calendario ufficiale del campionato, esordio in casa domenica 1 ottobre:

GE.VI Cuore Napoli Basket vs. EUROBASKET Roma. E’ solo questione di tempo.