fbpx

GE.VI. Cuore Napoli Basket: L'attesa

Scritto da Andrea Esposito Il . Inserito in Il Pallonetto

cuore napoli basket

Tra un "Long Island" e una Corona sulla spiaggia i tifosi della Cuore Napoli Basket tornano a vivere l'attesa per un campionato alle porte. In questa estate torrida, dopo circa 10 anni di assenza, torna tra i napoletani quella sensazione di ansia positiva tipica della pre-season.
La gente ormai oltre ad interessarsi alle vicende del Napoli di Sarri sul giornale e su internet va a cercare cosa sta combinando la GE.VI. di coach Ponticiello. Questa è un dimostrazione d'amore ritrovato per la palla a spicchi, amore per troppo tempo messo in un angolo del cuore.

Il precampionato è entrato nel vivo con le prime amichevoli. Nel 2° torneo 'Ninì Ardito' si è vista una squadra con qualche infortunio (Nikolic, Caruso e dopo la prima amichevole anche Vucic), ancora un poco indietro di condizione. Si sta lavorando molto sulla resistenza. Le amichevoli servono proprio a questo: rodare, provare, curare i dettagli. I risultati in questa fase della stagione lasciano il tempo che trovano, meglio perdere ora che non ci sono punti in palio, che perdere le partite di campionato. Nonostante un roster ridotto all'osso, si è visto subito di che pasta è fatto Kerry Carter (sempre top scorer degli azzurri). Un realizzatore che rende l'attacco azzurro molto pericoloso e imprevedibile. Aspettando l'ingresso graduale negli schemi di Vucic (che nella prima uscita amichevole ha fatto bene) e Caruso, sperando in un Nikolic al 100% nel più breve tempo possibile, godiamoci Carter e le certezze che rispondono ai nomi di Capitan Maggio e Mattia Mastroianni. L'inizio del campionato è sempre più vicino. Napoli non è più nella pelle.

Da registrare numerose azioni di beneficenza da parte della società. Azioni che testimoniano l’attaccamento, la vicinanza e l’amore per il territorio da parte della Famiglia Ruggiero.