fbpx

All Stars Campania, che successo!

Scritto da Andrea Esposito Il . Inserito in Il Pallonetto

gentile

La prima amichevole del progetto si conclude col punteggio di 82-70 in favore di Dalla Libera & Co. ma a vincere è stato lo sport. Durante l’intervallo è stato premiato il grande Nando Gentile, visibilmente emozionato.

Una partita di basket alle volte può andare ben oltre i “limiti” sportivi di una palla che entra o meno in un canestro, questo è il caso della partita tra i Golden Players Caserta e gli All Stars Campania tenutasi martedì al PalaVignola di Caserta. Vedere persone ormai non più di primo pelo combattere e buttarsi su ogni palla vagante deve fungere da stimolo per i ragazzi che si accingono a praticare sport, qualunque esso sia.

Quella di martedì sera è stata una vera e propria festa dello sport, un salto indietro nel tempo ma con uno sguardo proiettato al futuro.

Il punteggio finale recita 70-82 per gli All Stars Campania al termine di una partita equilibrata, fatta di parziali e contro parziali. Ecco riportato il tabellino dei marcatori.

Golden Players Caserta: Vignola 16, Luongo 15, Mastroianni 13, Raccioppoli 11, Vinciguerra 6, Giannini 4, Marino 3, Tagliaferro 2, Verdicchio 0, Donadoni 0, Vinciguerra 0, Severino 0, Funari 0.

All Stars Campania: Dalla Libera 34, Corvo 18, Antonucci 14, Guida 8 Di Lorenzo 5, Buongiovanni 3, Pironti 0, Giuliano 0, Iossa 0, Lanzaro 0, Cusano 0.

Durante l’intervallo è stata consegnata la Maglia numero 1 a Nando Gentile, un Nando visibilmente emozionato e contento di aver preso parte ad un evento voluto fortemente da suoi amici prima che compagni di squadra.

La prossima uscita degli All Stars Campania si terrà Martedì 3 Luglio nella splendida cornice di Ischia.