La Lazio vista da Napoli
Da Lazio-Napoli alla stracittadina della Capitale. I biancocelesti e le grandi sfide, fino al derby. Le sconfitte della squadra di Simone Inzaghi negli scontri diretti hanno riportato alla mente la seconda stagione di Héctor Cuper ad Appiano Gentile: dopo quattro successi di fila, il 19 ottobre la Beneamata ospitava la Vecchia Signora, indietro di quattro lunghezze.
Il 'Derby d'Italia' si accese nel finale, con Del Piero che trasformava un penalty e il pari di Bobo Vieri in pieno recupero. Alla decima giornata i bianconeri battevano il Milan al Delle Alpi e si portarono a distanza immediata dall'Inter, sfruttando il blitz dell'Udinese nel Meazza nerazzurro. Gli uomini di Marcello Lippi effettuarono il sorpasso il 17 novembre, con l'Inter che aveva pareggiato a Roma (i giallorossi erano in difficoltà) e la Juventus vittoriosa nella stracittadina. La Beneamata tornava all'Olimpico nel giorno di Sant'Ambrogio, pareggiando con la Lazio: un pirotecnico 3-3. Nel girone di ritorno l'Inter andò al tappeto nelle sfide contro Juventus e Milan, pareggiando ad aprile con le squadre capitoline.
Cuper concluse il secondo e ultimo 'intero' campionato sulla panchina nerazzurra al secondo posto, a sette lunghezze dalla Juventus. Sul terzo gradino il Milan, mentre la Lazio si classificò ai piedi del podio.