fbpx

Charlatans: Un Canestro per amico. Arriva il libro

Scritto da Andrea Esposito Il . Inserito in Il Pallonetto

charlatans

Raggiunto dai nostri microfoni il presidente dei Napoli Charlatans Giancarlo Garraffa ci anticipa l'uscita di un foto-libro contenente tutti i canestri piantati in questi 2 anni in giro tra Napoli e Pozzuoli.


Dalle prime azioni di "semina" ormai risalenti ad un paio di anni fa, i Napoli Charlatans possono contare su 16 canestri piantati tra Napoli e Pozzuoli.
Il gruppo di amici, presieduto da Giancarlo Garraffa, ha fatto anche il passo successivo.
L'uscita di questo libro sarà la cartina di tornasole di un attività lunga, a stretto contatto con la burocrazia italiana (immaginate la gioia…) ma che ha regalato agli appassionati del basket campano nuove aree dove potersi divertire GRATUITAMENTE.
Raggiunto dalla nostra redazione Garraffa ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Sai quando si scattano le foto e si archiviano a vita in un hard disk? Questo è proprio quello che vogliamo evitare. Il foto-libro 'Un canestro per Amico' raccoglierà vari collage raffiguranti i canestri da noi costruiti. La nostra intenzione è quella di mantenere sempre viva la fiamma".


I Charlatans non sono ancora sazi, si lavora ad una nuova istallazione. Sempre Garraffa:"Prossimamente avremo un colloquio per la costruzione di altri due canestri nei pressi di Piazza Cavour (area adiacente la fermata della metro), in maniera tale da donare un'area dedicata al basket anche in quella zona della città. Il solo problema di questo intervento è legato allo smaltimento dei giochini vandalizzati ancora presenti nell'area. Ci faremo carico, insieme ad un'associazione parigina fatta da ragazzi napoletani, di tutti i costi di smaltimento e di rifacimento del suolo."

Per saperne di più:

NAPOLI: SI DECIDE TUTTO IN 40 MINUTI

Napoli, che sfida con Palestrina!

Basket, arrivano finalmente i playoff

I Charlatans alzano la voce

Napoli Basket risale la corrente