Napoli, estate caldissima!
Si prospetta un’estate caldissima per quanto riguarda l’argomento mercato, Napoli “costretto” a rinforzarsi in virtù anche del giro di panchine avvenuto in Serie A.
Tanti i nomi affiancati alla società azzurra dalle testate giornalistiche, ma pare che di fondamento non ci sia nulla di concreto. Un Napoli che è osservatore del mercato e che, in virtù delle cessioni prefissate a fine stagione, dovrà acquistare giocatori all’altezza.
Primo acquisto di questa estate è stato il terzino destro ex Empoli Giovanni Di Lorenzo, che nonostante la retrocessione si è contraddistinti per ottime doti difensive e soprattutto un grande fiuto del gol.
Diversi i nomi accostati al Napoli, ma quello più caldo attualmente sembra essere quello del talento colombiano James Rodriguez, giocatore dalle enormi capacità che però viene da un’annata non al top al Bayern Monaco, che ha deciso di non riscattarlo dal Real Madrid.
Un’ affare che sembra non essere complicatissimo, anche in virtù dei rapporti che ci sono tra Napoli e Real Madrid, (ricordiamo il triplo acquisto: Higuain, Albiol e Callejon) l’unico ostacolo da risolvere è quello legato ai diritti d’immagine del calciatore colombiano.
Un punto di mercato più complicato è quello riguardante Mauro Icardi, giocatore già accostato al Napoli post cessione Higuain, ma che rinnovò con l’Inter.
Situazione ora dell’Argentino più complicata, dati gli accadimenti della scorsa stagione e in aggiunta la volontà del nuovo mister nerazzurro Antonio Conte, che ha dichiarato che Icardi non è un profilo di calciatore a lui gradito.
Un mercato che quindi si prospetta molto interessante per la società partenopea, che dovrà acquistare giocatori all’altezza per competere in tutte e tre le competizioni, ma sarà un’estate divertente soprattutto per quanto riguarda il calcio italiano che, dato i nomi accostati, sembra voler ritornare quello di un tempo.