Napoli scatenato!
È un Napoli scatenato quello che stiamo vedendo in questa prima frazione di calciomercato.
I profili che interessano al Napoli finalmente sono chiari e limpidi, infatti sono 3 i nomi più caldi di questo primo mese di calciomercato: James Rodriguez, Manolas e Lozano.
Il colombiano è una realtà del calcio internazionale e mondiale, anche se viene da un’annata non felicissima al Bayern Monaco (Club dove ha giocato in prestito dal Real Madrid).
Nella realtà partenopea sarebbe una stella a tutti gli effetti, dato anche il suo carattere passionale, tipico sudamericano, che sposa a pieno quello che è il tifo azzurro.
È una vera e propria stella anche dal punto di vista social, questo ragazzo (tra le varie piattaforme social) dispone di oltre 90 milioni di follower, quindi quasi il triplo di quelli che dispone la SSC Napoli.
Affare che sembra in dirittura d’arrivo anche in virtù della mediazione fornita dal noto procuratore “Jorge Mendes” in stretto contatto con la dirigenza del Real Madrid, infatti sarebbe stato proprio lui a convincere i Blancos ad accettare la formula del prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 35 milioni di euro.
Un acquisto che secondo le testate giornalistiche sudamericano è compiuto, ma bisogna aspettare il termine della Coppa America per l’ufficializzazione.
Per quanto riguarda Kostas Manolas, difensore greco dell’ AS Roma, è un affare ancora in fase di studio. Il forte centrale romano dispone di una clausola rescissoria di circa 37 milioni di euro, cifra che il patron del Napoli vorrebbe evitare di versare nelle casse giallorosse. La dinamica economica riguarderebbe eventuali contropartite tecniche da offrire alla Roma, società che in virtù di alcune situazioni deve cedere qualche pezzo pregiato.
Quello di Hirving Lozano è un affare di cui non si sa molto, si presuppone un’ offerta del Napoli di circa 50 milioni di euro nei confronti dell’attuale squadra del Messicano.
Questa offerte però sa tanto di garanzia voluta da Aurelio De Laurentiis per un ipotetico fallimento dell’affare James Rodriguez.
Diciamo un Napoli e una Napoli che cerca di rispondere dopo lo pseudo “tradimento” dell’ex allenatore Maurizio Sarri, ora in forza alla Juventus, e che quindi è intenzionato a rinforzare la rosa all’attuale mister Carlo Ancelotti regalando, non sono qualche stella alla tifoseria partenopea, ma soprattutto qualche speranza di competere per la vittoria del campionato.