fbpx

Napoli Basket: firmato Terrence Roderick

Scritto da Andrea Esposito Il . Inserito in Il Pallonetto

basket

I partenopei dopo la firma di Brandon Sherrod della settimana scorsa aggiungono in roster la stella che l’anno scorso ha condotto Bergamo fino ai playoff.
Il Napoli Basket piazza il secondo colpo a stelle e strisce con la firma di Terrence Terrell Rodrick Jr.


Il nativo di Philadelphia l’anno scorso in forza a Bergamo ha strabiliato tutti, trascinando la squadra giallo-nera sino ai playoff con medie sbalorditive da 20 punti, 10 rimbalzi e 6 assist ad allacciata di scarpe.

Roderick fa il suo personale ritorno in Campania dopo aver giocato in quel di Agropoli in Serie A2 (2015-2016, 19.1 punti, 7.1 rimbalzi e 5 assist di media).
Un giocatore come Roderick assicura fisicità ed atletismo negli spot di esterni, può ricoprire tranquillamente i ruoli di play-guardia-ala assicurando in chiave difensiva la capacità di cambiare marcatura su più uomini senza eccessive difficoltà.

L’asse portante della squadra, il tanto caro al coach Dan Peterson “Asse Play-Pivot” è stato sistemato con due profili come Sharrod e Roderick (entrambi con caratteristiche spiccatamente atletiche che gli permettono di coprire adeguatamente i due ruoli), con il play italiano si andrà forse verso un identikit che assicuri a coach Lulli una gestione del possesso più ragionata.

Il lavoro dello staff partenopeo ora sarà concentrato sulla questione “Italiani”: con le conferme di Milani, Dincic e Milosevic (entrambi di formazione italiana) e con Chiera che insieme alla società sta lavorando per ottenere lo status da italiano che gli permetterebbe di giocare in A2, altri profili saranno visionati nelle prossime ore. In questi giorni pare essersi acceso un forte interesse per Stefano Spizzichini nella scorsa annata in forza alla Sidigas Avellino. Ormai tramontata definitivamente la pista che porta a Guido Rosselli.