SSC Napoli: Finalmente Kostas Manolas!
È Kostas Manolas il secondo acquisto ufficiale della SSC Napoli dopo quello di Giovanni Di Lorenzo. Un acquisto di alto calibro per la società partenopea in quanto Kostas Manolas è uno dei migliori difensori in circolazione in Italia e forse in Europa.
Tifosi del Napoli che possono tirare un sospiro di sollievo in quanto era un acquisto che allettava la piazza partenopea, in quanto andrebbe a formare, con Kalidou Koulibaly, una delle coppie centrali più forti del campionato.
Sospiro di sollievo tirato anche in virtù della trattativa abbastanza complicata in quanto le società hanno impiegato diverso tempo per trovare un accordo, così come tra calciatore e dirigenza.
Accordo che prevede il pagamento della clausola da parte del Napoli (35 Milioni di euro) che, inizialmente, avrebbe inserito nella trattativa Amadou Diawara per far sì che la Roma abbassasse le pretese.
Così non è stato perché la dirigenza giallorossa ha preferito intraprendere due trattative indipendenti, forse per una formalità economica in virtù delle ormai non nascoste problematiche della società Romana.
Amadou Diawara che quindi è stato ceduto alla Roma per 21 Milioni di euro, una cifra che va molto comoda al Napoli in quanto Diawara aveva comunque un minutaggio molto minimo nello scacchiere tattico di Carlo Ancelotti.
Manolas è stato un acquisto molto ben visto dalla piazza partenopea, che si sente serena per quanto riguarda l’aspetto difensivo degli azzurri, soprattutto dopo la partenza di Albiol (verso il Villareal) che negli anni era diventato un pilastro della difesa azzurra.
Napoli che quindi ha sistemato il primo reparto ed ora, con la stessa pazienza e cinismo, andrà ad accontentare Ancelotti chissà forse facendo approdare al Napoli quel talento colombiano tanto atteso dal mister e da tutta la città.