fbpx

GeVi Napoli: ora è tutto pronto

Scritto da Andrea Esposito Il . Inserito in Il Pallonetto

WhatsApp Image 2019 07 25 at 10.55.43 AM

Roster completato, divise presentate, calendari varati. La nuova stagione cestistica prende forma giorno dopo giorno.
Nei giorni scorsi la Lega Nazionale Pallacanestro ha diramato il calendario ufficiale della stagione 2019-20 del campionato maschile di A2, per Napoli il debutto sarà in trasferta al PalaSojourner di Rieti contro la Zeus il prossimo 6 Ottobre.

L’esordio casalingo dei partenopei ci sarà alla seconda di campionato quando nella rinnovata cornice del Palabarbuto arriverà Latina, mentre il tanto atteso derby campano contro la GIVIVA SCAFATI ci sarà alla quarta giornata il 27 Ottobre al PalaMangano. Nel mezzo l’impegno casalingo molto interessante con la NoviPiù Casale Monferrato.

Ma prima dell’inizio del campionato ci sarà un altro impegno da rispettare: la fase di qualificazione per la Supercoppa.
Il torneo che di solito rappresenta l’antipasto degli impegni di campionato quest’anno è stato profondamente rivoluzionato per struttura essendo aperto a tutti i 28 club iscritti al campionato. Si inizierà domenica 8 settembre (al PalaBarbuto ci sarà GeVi Napoli-Orlandina alle ore 18.00) con una fase iniziale che prevede la suddivisione delle partecipanti in 7 gironi da 4 squadre ciascuno (Napoli è stata inserita nel GIRONE AZZURRO insieme ad Agrigento, Trapani e l’Orlandina appunto); si terranno quindi 3 gare di sola andata tra le partecipanti di ogni girone. Passeranno il turno le prime classificate di ciascun raggruppamento più la miglior seconda.

Le 8 compagini qualificate che si incroceranno in gara secca in una sorta di ‘quarti di finale’ (gli accoppiamenti verranno stabiliti solo al termine della fase di qualificazione) con le 4 migliori prime che disputeranno la rispettiva partita in casa. Queste gare ad eliminazione diretta si giocheranno tra il 19 e il 22 settembre. Le 4 vincenti di tali partite, quindi, accederanno alla Final Four (28 e 29 settembre) che decreterà la vincitrice della Supercoppa di Serie A2 che succederà alle vincitrici delle prime edizioni Fortitudo Bologna (2 volte) e Alma Trieste.

Altra bella notizia per i tifosi azzurri in questa estate targata ‘Basket’ è l’accordo di sponsorizzazione tecnica tra la società partenopea presieduta al duo Grassi-Tavassi è l’azienda EYE SPORT. Il marchio sardo è presente nel settore delle sponsorizzazioni tecniche dal 2006, inoltre è legata a doppio filo con la Dinamo Sassari e da quest’anno anche con la Pallacanestro Cantù, la neonata Basket Torino e la Virtus Roma.

Presentate le maglie in settimana, è stato poi aperto anche lo shop online ufficiale dove sono a disposizione già i primi gudget del merchandising firmato NAPOLI BASKET – EYE SPORT.
Si prospetta un anno scoppiettante, col il basket al centro di tutto. Finalmente.