Ge.Vi. Napoli: squadra completata, ritiro alle porte.
I Partenopei con le recenti conferme di Dincic e Guarino e il tesseramento del giovane play classe 2000 Amar Klacar completano la rosa. Dopo Ferragosto inizierà la preparazione in vista della fase preliminare di supercoppa.
Squadra al completo per la Ge.Vi. Napoli Basket che in queste ultime ore tra conferme ormai scontate e ultimi tesseramenti ha completato la costruzione di un team che punta alle zone alte della classifica.
In ordine temporale le conferme di Nemanjia Dincic e Francesco Guarino (che a 40 anni ritrova la A2) con l'aggiunta del tesseramento del millennial Amar Klacar, giovane play che darà respiro ai più esperti e rodati Monaldi e Guarino appunto.
Per molti cestisti azzurri le vacanze sono ormai un ricordo, gli allenamenti e le sudate sono già iniziate. I vari Sharrod, Sandri e Monaldi con gli immancabili scatti social ci tengono a far sapere che quest'anno la voglia di far bene è davvero tanta.
Nell'immediato post-Ferragosto gli azzurri si ritroveranno agli ordini di coach Lulli e dei vice Trojano e la new entry nello staff tecnico Francesco Cavaliere proveniente dalla Sidigas Avellino.
Nella cornice del nuovo PalaBarbuto gli azzurri prepareranno al meglio i primi impegni, già l'8 settembre c'è l'esordio nella fase preliminare di SuperCoppa contro l'Orlandina tra le mura amiche.
Le altre squadre campane di A2 Scafati (inserita col girone OVEST al pari di Napoli) e Caserta (inserita nel girone EST) sono alle prese con il completamento del roster.
I giallo-blu sono nettamente più avanti con la squadra ormai al completo, il play ex Treviglio JJ Frazier si candida in prima linea come nuovo paladino dei tifosi scafatesi. Per quanto riguarda la Decò Caserta c'è ancora molta carne al fuoco: salutato Ivan Morgillo accasatosi a Padova, arriva la guardia mancina americana di 188 cm Isaiah Swann. Il profilo di Swann è stato fortemente voluto da coach Gentile, il giocatore risponde perfettamente all'identikit di "giocatore esperto" che conosce già le dinamiche del campionato che la dirigenza cercava.
Forse in casa bianco-nera ci sarà spazio per qualche altra sorpresa nei prossimi giorni.