fbpx

All Stars Campania: si ritorna in campo

Scritto da Andrea Esposito Il . Inserito in Il Pallonetto

 all stars campania

Sabato 14 Settembre al “Pala Fernando Prima” di Carovigno andrà in scena la quarta amichevole della compagine capitanata da Giovanni Dalla Libera.
Ormai giunti alla quarta amichevole ufficiale, gli All Stars Campania non smettono di divertirsi e di stupire. Dopo quasi un anno di ritorna in campo, e lo si fa per un “amico” del basket campano: Mimmo Morena.


Sabato 14 Settembre alle ore 20.30 Dalla Libera & Co. Affronteranno il Carovigno Basket società di Ostuni neopromossa serie D.
Dopo l’amichevole verrà consegnata la maglia degli All Stars del basket campano anche allo storico capitano del Napoli Basket targato Maione, quel Mimmo Morena che con i suoi compagni ha scritto senza dubbio le pagine più belle della storia del basket partenopeo del nuovo millennio.


Contattato dalla nostra redazione il DS del Carovigno Basket Luigi Greco ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Abbiamo deciso di cogliere al volo l’opportunità di affrontare una realtà come quella degli All Stars Campania, siamo molto contenti di ospitarli qui a Carovigno. Siamo contenti di affrontare ex-cestisti che hanno fatto la storia, ci approcceremo alla partita con un pizzico di voglia in più perché sappiamo che di fronte avremo giocatori che hanno fatto la storia del parquet. Stiamo cercando di avvicinare più persone possibili all’evento, cosa non facile in questo periodo. Un movimento master come questo curato da Giovanni Dalla Libera credo che possa fare solo del bene al mondo del basket. Penso a quelle persone che si sono allontanate col tempo dal basket, vedendo persone che si mettono in gioco possono veder riaccendere la passione. La passione per il basket non muore mai.

Con Luigi Greco abbiamo parlato anche della passione per il basket al sud, dove forse è più difficile trovare le strutture rispetto ad altre zone d’Italia, ma che sta tornando in auge. Ecco altre dichiarazioni del DS del Carovigno:

Il Sud, ed in Puglia in particolare, è pieno di gente che ama il basket. Nel nostro movimento ci sono tante realtà che sono tornate e che fanno bene soprattutto ai nostri movimenti giovanili che piano piano stanno crescendo. Squadre senior che portano al sud campionati importanti, come nel caso di Brindisi la A1 oppure in A2 la Campania è molto ben rappresentata con Scafati, Napoli, Caserta la Puglia con San Severo poi le realtà siciliane fanno sempre bene.”