Napoli: Ancelotti riparte dal Chucky
Sosta delle nazionali ormai terminata, si riparte con il campionato di Serie A Tim.
Napoli che affronterà la Sampdoria nel match, che si disputerà sabato 14 settembre al San Paolo di Fuorigrotta, valido per la 3° giornata di Serie A.
Ancelotti che in virtù degli infortuni di Milik e Insigne, con molta probabilità andrà a schierare il neo acquisto, nonché ala messicana, Hirving Lozano.
Non è solo una scelta tecnica o tattica, ma anche una scelta di spirito. Si proprio così, perché Lozano, al suo debutto con la maglia del Napoli, non ha solo segnato all’esordio ma ha anche portato un’energia positiva che aveva rianimato la squadra che dal risultato di 3-0, a favore della Juventus, è riuscito a pareggiarla per poi perderla nel finale con un episodio sfortunato.
Napoli che farà il suo debutto al San Paolo, dopo le precedenti due giornate giocate in trasferta, volendo fare bella figura.
Ancelotti si affiderà quindi all’ala messicana soprannominata “El Chucky”, cioè “bambola assassina” in virtù del suo sangue freddo tipico dell’omonimo film. Probabilmente il talento partenopeo sarà affiancato da Mertens, Callejon e chi lo sa... forse anche dall’acquisto last minute: “Fernando Llorente”.
Un Napoli che ha mantenuto l’ossatura in questa campagna acquisti estiva, cercando di andare a rinforzare i vari reparti acquistando giocatori di qualità che saranno molto utili ad Ancelotti nel corso della stagione, Llorente uno di questi.
Un Napoli che in questa sfida interna contro la Sampdoria vorrà dimostrare di poter rimediare a quelle lacune mostrate a Firenze e a Torino, e chi lo sa… forse mostrando anche qualcosa di nuovo in attacco, proprio con l’esordio al San Paolo della stella messicana.