fbpx

Flavio Tranquillo presenta a Napoli TIMEOUT

Scritto da Andrea Esposito Il . Inserito in Il Pallonetto

WhatsApp Image 2019 09 16 at 11.45.08 AM

La voce del basket italiano presenterà la sua ultima opera Sabato 21 Settembre presso la Sala Silvia Ruotolo della 5^ Municipalità in via Morghen.

Dopo aver regalato lo scorso mese di Febbraio una serata teatrale in compagnia dello storyteller Federico Buffa con il suo spettacolo “Il rigore che non c’era”, GUAPANAPOLI fa doppietta: a Napoli arriva anche Flavio Tranquillo.

Si “completa” cosi la coppia di voci che per vent’anni ha raccontato la magia della NBA nelle tv italiane.
Sabato 21 Settembre alle ore 11:00 presso la Sala Silvia Ruotolo della 5^ Municipalità in via Morghen ci sarà la presentazione di TIMEOUT, l’ultimo libro del celebre telecronista sportivo.

Il libro parla parabola della Mens Sana Siena, vera e propria dominatrice del basket nazionale dello scorso decennio che ha più volte sfiorato il sogno continentale di vincere l’Eurolega (l’equivalente della Champions League del basket), fino alle più recenti problematiche economiche che hanno portato il glorioso team toscano fino al fallimento.

«Vi verrà voglia di rifugiarvi sotto canestro, di tornare a parlare di basket e dimenticare tutto il resto, ma se si vuole cambiare pagina dobbiamo ricostruire il passato.»
Flavio Tranquillo

Di seguito sarà riportato il comunicato stampa ufficiale di presentazione dell’evento a cura dell’associazione GUAPANAPOLI.

Sarà la Sala Silvia Ruotolo della 5^ Municipalità in via Morghen ad ospitare eccezionalmente la presentazione del libro "Timeout" di Flavio Tranquillo, che si svolgerà sabato 21 settembre alle ore 11.

Ad organizzare la presentazione, la prima di sempre a Napoli per Tranquillo, è l'associazione GuapaNapoli.
L'incontro sarà introdotto da Armando Grassitelli, mentre moderatore sarà il giornalista sportivo Carmelo Prestisimone.
La Mens Sana Siena è stata la squadra di basket italiano che ha dominato gli anni Duemila, quasi senza rivali.

A capo di questa potente macchina sportiva spicca la figura di Ferdinando Minucci, esperto di marketing e di comunicazione e poi general manager e presidente della corazzata senese. Nel maggio del 2014 sarà messo ai domiciliari nel corso dell’operazione Time Out.
Negli anni dello scandalo del Monte Paschi le indagini scavano nel giro di affari, sponsorizzazioni e denaro che ruotava attorno al campo da basket, svelando un
sistema fatto di politica, poteri forti e finanza.

Flavio Tranquillo prende questa storia e la racconta mettendo insieme i dati, gli atti, le parole dei protagonisti, per fare chiarezza su un sistema che usa lo sport per i propri interessi. Dal campo e dalle magie dei campioni, il libro arriva alle aule dei tribunali.
Un libro per chi ama il basket e lo sport, e per chi crede che ci possa essere un altro modo di pensarlo.