GEVI Napoli: terzo KO consecutivo, ma arriva Sacripanti
Domenica sera al Palabarbuto Napoli archivia una settimana con 3 sconfitte in altrettante partite, 74-94 il punteggio finale. Ma si intravede la luce infondo al tunnel con l’accordo ufficializzato dai diretti interessati con Coach Stefano “Pino” Sacripanti.
Domenica pomeriggio al palazzetto di Fuorigrotta è andato in scena il terzo turno del campionato di A2 con gli azzuri che hanno ospitato la NoviPiù Casale Monferrato.
I Partenopei giunti affaticati alla terza partita in sette giorni hanno sofferto non poco contro i rossoblù di coach Mattia Ferrari che ha programmato una partita molto attenta approfittando delle lacune difensive di Napoli.
Coach Cavaliere, promosso capo allenatore dopo la dipartita di Coach Lulli in seguito alla roboante sconfitta del recupero di mercoledì al PalaSojourner di Rieti, ha provato a ridare linfa e vitalità agli azzurri cercando di cancellare le brutte prestazioni recenti. Rispondono presente Spizzichini che approfitta di un piano difensivo avversario che lo lasciava sempre molto libero (15 punti per ex Avellino) e un Roderick che mette a referto 34 punti, anche se a tratti durante la partita è apparso ancora disordinato. Chi ha faticato molto ed ha litigato con i ferri del PalaBarbuto è stato Brandon Sherrod che da unico baluardo nelle prime due uscite ieri è sembrato palesemente in debito d’ossigeno. Buone notizie giungono dall’infermeria azzurra con il recupero di Tommaso Milani che dalla panchina confeziona 8 punti in 20 minuti. Male il terzetto Monaldi-Sandri-Chessa con 5 punti complessivi frutto di un pessimo 1/11 al tiro.
Per gli ospiti che hanno condotto tutta la partita, il momento della fuga è arrivato puntuale quando le energie di Napoli hanno iniziato a scarseggiare. Sims e compagni prendono così il largo a fine terzo quarto per poi proseguire col vento in poppa per tutto l’ultimo periodo. Da rimarcare l’ottima prova balistica dei piemontesi con uno splendido 15/24 dall’arco che vale un invidiabile 63% con Chris Roberts in formato “cecchino” con un 7 bombe messe a segno su 8 tentativi.
Nell’immediato post partita la scena se la prende tutta il neo coach di Napoli, quel Pino Sacripanti tanto corteggiato dalla dirigenza e sognato dai tifosi. L’ex Virtus Bologna e Sidigas Avellino tra le altre ha fatto da eco alle parole del Pres Grassi e del DS Amoroso annunciando il buon esito della trattativa e la volontà di iniziare un percorso, si spera, ricco di vittorie insieme alla compagine azzurra.
Foto Ema – profilo ufficiale INSTAGRAM Napolibasket