Napoli: Sveglia!
Continua il periodo “no” del Napoli in campionato, sabato all’Olimpico di Roma il Napoli è uscito sconfitto per 2-1 contro la squadra della capitale.
Un Napoli che continua a non mostrare identità. Dopo i tanti punti persi, in questo avvio di campionato, la squadra di Ancelotti non riesce a invertire la rotta.
A Roma di sicuro è andata in scena la peggior prestazione del Napoli in questa stagione: una squadra spenta, senza identità, incapace di reagire all’avversario.
Una squadra che in determinati momenti della partita ritorna il sé e crea nitide occasioni da gol. È proprio questo l’aspetto che determina l’ira dei tifosi partenopei.
Un Napoli che “sceglie” quando essere il Napoli e quando non esserlo.
In Champions League il Napoli ha disputato ottime prestazioni tanto da meritarsi la testa della classifica del girone, mentre in campionato risulta essere una squadra spenta, senza idee e priva di personalità. Napoli che attualmente è 7° in classifica e non può rischiare di non qualificarsi per la massima competizione europea.
Le motivazioni potrebbero essere tante, forse l’aver perso troppi punti ha fatto gettare la spugna al gruppo allenato da Carlo Ancelotti? Problemi nello spogliatoio? Troppi cambi di formazione?
Questo non lo sappiamo e non sta a noi discuterne ma alla società e ai calciatori.
C’è bisogno di un cambio di rotta immediato anche per ridare anima ad una città che merita di gioire ogni settimana.