GeVi Napoli: vittoria convincente contro Bergamo, ora testa a Torino
I ragazzi di coach Sacripanti sabato sera hanno strapazzato Bergamo vincendo agevolmente 56-83.
Domenica al PalaBarbuto arriva Tortona dell'ex Bruno Mascolo.
La GeVi Napoli Basket torna subito in carreggiata dopo la batosta casalinga subita per mano della Blu Basket Treviglio vincendo autorevolmente sul campo di Bergamo col punteggio di 56-83. Trascinata dai due americani, Sherrod autore di 18 punti riconquista il dominio nel pitturato ed un Terrence Roderick che sforna la classica partita dell'ex mettendo a referto 18 punti conditi da 12 rimbalzi e 5 assist. Napoli indirizza l'orientamento della partita a suo vantaggio già dai primi minuti trivellando la retina dei padroni di casa che subiscono inesorabili la precisione al tiro dei partenopei (il primo errore balistica arriva soltanto a 3 minuti dal termine per primo quarto).
Vittoria che fa morale e che conferma il buon lavoro dello staff tecnico, coach Sacripanti nel post partita si è detto soddisfatto del lavoro svolto e della pulizia di esecuzione dei suoi ragazzi.
Questa settimana il calendario presenta il secondo turno infrasettimanale della stagione valevole per la nona giornata di campionato, ma Napoli affronterà la Reale Mutua Torino soltanto mercoledì 4 dicembre per l'indisponibilità del campo piemontese.
Gli azzurri scenderanno in campo quindi direttamente domenica, quando al PalaBarbuto ospiteranno le Bertram Tortona dell'ex Bruno Mascolo.
La squadra vincitrice della Supercoppa lo scorso dicembre ha iniziato la stagione regolare con qualche difficoltà di troppo, trovandosi ora a pari punti con Napoli, 8, frutto di record in perfetta parità (4-4). La squadra di coach Ramondino è molto ostica e al netto di qualche passo falso iniziale rimane uno dei team più attrezzati del girone Ovest. Reduci da una vittoria sofferta in casa contro Capo D'Orlando, 60-57 il punteggio finale, Grazudis e compagni affronteranno mercoledì davanti al pubblico amico la coriacea Trapani in uno dei match più interessanti del turno infrasettimanale.
Napoli dovrà sfruttare a suo vantaggio il rinvio del turno infrasettimanale e la possibilità di avere qualche giorno in più per preparare questa partita molto importante anche per far tornare a gioire il pubblico del PalaBarbuto. Le attenzioni difensive degli azzurri dovranno concentrarsi attentamente sulle principali bocche da fuoco di Tortona che rispondono al nome di Kenny Gaines (quasi 19 punti di media a partita) e Andrejs Grazudis (15 punti a partita col 60% da due e quasi il 40% dall'arco).
Per Napoli sarà una settimana molto importante per dare continuità ai risultati e per proseguire la scalata della classifica.