fbpx

Napoli torna alla vittoria casalinga

Scritto da Andrea Esposito Il . Inserito in Il Pallonetto

WhatsApp Image 2019 11 26 at 11.05.10 PM

La GeVi Napoli batte davanti al proprio pubblico Tortona con il punteggio 69-65. Ora due trasferte consecutive in terra Piemontese contro Biella e Torino. 

Napoli riabbraccia un PalaBarbuto caldo e finalmente arriva una vittoria convincente che lega ancora di più la squadra di Coach Sacripanti alla piazza partenopea.

La partita contro Tortona è stata una partita molto equilibrata per metà incontro poi Napoli nel terzo quarto (22-9 il parziale) sembra dare la spallata decisiva al match allungando sul +20 metro di una attenta difesa tutto campo che ha dato fiduca agli azzurri. Ad inizio ultimo quarto, complice un fischio al quanto discutibile che ha costretto Terrence Roderick al quarto fallo, Tortona inizia una rimonta clamorosa che la porta in vantaggio di una lunghezza. Napoli dopo aver subito un 23-2 da ko riorganizza le idee e vince una seconda volta la partita.

Ecco le dichiarazioni di Coach Sacripanti nel post partita:

"Do il merito ai ragazzi che hanno avuto grande freddezza nel finale. La squadra è stata bravissima ad eseguire tutto quello che avevamo preparato silla difesa tutto campo che ci ha permesso di fare un bel parziale.
Sono molto contento perché in passato questa squadra nei momenti di blackout sprofondava e non sapeva più riprendersi.
Nell'ultimo quarto abbiamo avuto paura, abbiamo smesso di attaccare abbiamo perso le nostre certezze.
Le rotazioni non sono state molto larghe e abbiamo pagato un po' nel finale.
Volevamo dare una gioia ai nostri tifosi che sono tornati numerosi a sostenerci.
Da quando sono alla guida di questa squadra abbiamo fatto un gran lavoro, stiamo cercando altre soluzioni offensive anche per ricavarne ancora più autostima."

Il calendario ora mette sulla strada partenopea ben due trasferte consecutive in terra piemontese: Biella prima (prevista alle ore 12.00 in diretta su sportitalia) e Torino poi.

La squadra di coach Galbiati, battendo Bergamo e approfittando del passo falso casalingo di Casale Monferrato battita in casa da Scafati, ha conquistato il primato in classifica frutto di 8 vittorie e solo 2 sconfitte.