Napoli completa la settimana terribile
La GeVi perde anche contro Agrigento, 64-74, inanellando la terza sconfitta in una settimana.
Una Napoli in debito d'ossigeno combatte e tiene il campo solo per due quarti (all'intervallo lungo il punteggio era in perfetta parità a quota 34).
Agrigento rientrando in campo spacca la partita con giocate di aggressività in attacco con il sempre verde Tony Easley mattatore assoluto dell'incontro con 24 punti e con una difesa fisica che costringe Napoli a 20 palle perse (15 tra Roderick e Monaldi).
I ragazzi di coach Sacripanti hanno evidenziato una problematica seria: Napoli ha una rotazione troppo risicata.
Ieri gli azzurri hanno ruotato solo 8 uomini (non contando i soli 2 minuti di utilizzo di Dincic), così è troppo complicato tenere alto il ritmo e l'intensità soprattutto contro una squadra che conta una panchina lunga come quella di Agrigento che ha fatto partire il capitano Chiarastella da sesto uomo.
Dalla panchina azzurra sono arrivati soltanto 11 punti, tutti a firma Spizzichini che ha giocato l'intero quarto quarto con Sherrod sempre in panchina per l'ultimo periodo di gioco.
Urgono ritocchi sul mercato, coach Sacripanti in conferenza stampa ha palesato una carenza di centimetri e chili ormai atavica.
Settimana scorsa ha salutato Jakov Milosevic accasatosi alla Partenope Sant'Antimo in serieB lasciando libero uno slot da Under, probabilmente andranno via altri due giocatori dalla panchina partenopea.
Mini rivoluzione alle porte?
Qui Scafati
I giallo-blu giocano una gara difensivamente perfetta e battono la capolista Biella 59-53 davanti al pubblico amico del PalaMangano.
Dopo una settimana molto pesante in seguito alla pesante sconfitta contro Torino e il confronto tra presidente, allenatore e giocatori una prestazione del genere rinfranca tutto l'ambiente. L'innesto di Portannese (che può scendere in campo solo al termine del girone d'andata) in sostituzione di Contento testimonia la vicinanza della società alla squadra.
Qui Caserta
La JuveCaserta in piena emergenza infortuni, contemporaneamente out capitan Giuri, Allen e Cusin, ha rimediato una sconfitta in quel di Ferrara contro la Kleb.